Serie A2: Difficile trasferta in casa della capolista

B&B SC QUINTO - Luca Bittarello

B&B SC QUINTO – Luca Bittarello

Dopo la sconfitta casalinga contro la Chiavari Nuoto, il B&B Sporting Club Quinto torna in vasca domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, nella piscina di Monza per affrontare lo Sport Management, leader indiscusso della classifica con all’attivo 52 punti frutto di 17 vittorie ed un pareggio. Luccianti e compagni inseguono in classifica a 13 punti di distacco proprio la corazzata di Baldineti e nonostante la sconfitta di sabato scorso mantengono un discreto vantaggio sulle inseguitrici (4 punti su Trieste, 7 su Lavagna e Sori, 8 su Torino e 9 su Chiavari) ma con ancora 4 giornate da disputare tutto è ancora in gioco.

All’andata Luongo (capocannoniere del campionato con 72 reti) e compagni si imposero per 12-8 al termine di una partita equilibrata per i primi 2 tempi ma poi ad appannaggio di Sport Management nella seconda parte della gara grazie ad un uomo in più praticamente perfetto.

“La lezione di sabato scorso – commenta Paganuzzi – credo ci potrà servire per affrontare questo finale di campionato con la giusta concentrazione ed intensità. Nelle nostre prestazioni non dobbiamo mai farci condizionare ne dalla classifica ne dall’avversario ma dobbiamo giocare sempre con le nostre armi che devono essere l’attenzione e l’organizzazione difensiva oltreché il ritmo e le ripartenze: solo così possiamo competere e giocare alla pari con squadre che hanno maggiore qualità rispetto a noi. Contro Sport Management mi aspetto tanta voglia da parte dei ragazzi di dimostrare di saper giocare con la testa e di essere pronti per un finale dove dovremo confermare lo straordinario campionato disputato fino adesso”.

Ancora una volta mister Paganuzzi dovrà fare a meno di due pedine importanti; infatti, mancheranno per squalifica Turbati e Francesco Brambilla che verranno sostituiti dai giovanissimi Francesco Pedrini, classe 1997, e Gianluca Sgherri, classe 2000.
PN BPM Sport Management – B&B Sporting Club Quinto sarà arbitrata dai sig.ri Bianchi e Rotondano.

Classifica

Campionato Serie A2 maschile, 19^ giornata
Sabato, 3 maggio
Camogli, ore 15.00
Rapallo Nuoto – RN Camogli
Sori, ore 17.00
RN Sori – RN Imperia
Lavagna, ore 18.00
Lavagna 90 – Pallanuoto Brecia
Monza, ore 18.00
PN BPM Sport Management – B&B SC Quinto
Chiavari, ore 18.00
Chiavari Nuoto – SG Andrea Doria
Trieste, ore 18.30
Pallanuoto Trieste – Torino 81

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/05/serie-a2-difficile-trasferta-in-casa-della-capolista/