Sabato 24 maggio, con fischio d’inizio alle ore 18:30, ultimo atto della stagione regolare del Campionato Nazionale di pallanuoto di Serie A/2 con il B&B Assicurazioni Sporting Club Quinto che affronta, tra le mura amiche della piscina “Gianni Vassallo” di Bogliasco, la Rari Nantes Camogli.
Rimane un verdetto per definire la classifica finale del Campionato di Serie A2 e la conseguente griglia di partecipazione ai playoff per la promozione in serie A1: chi tra le calottine biancorosse e il Trieste Pallanuoto chiuderà la stagione al II posto in classifica con il considerevole vantaggio di giocare l’eventuale “bella” al primo turno dei playoff in casa (contro il Vis Nova Roma già matematicamente III in classifica nel girone Sud). Luccianti e compagni dovranno difendere contro il Camogli il punto di vantaggio su Trieste impegnata, a sua volta, in casa contro il Chiavari.
Sono tre i precedenti in A2 tra lo B&B Sporting Club Quinto e la Rari Nantes Camogli ed il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per i bianconeri (10-11 nella stagione 2009/10 che portò poi la squadra bianconera alla promozione in A1), un pareggio (13-13 nella stagione 2007/08) e una vittoria per le calottine biancorosse per 8-6 nella stagione 2008/09.
“Non dobbiamo pensare – commenta Paganuzzi – al risultato di Trieste o al nostro avversario ma dobbiamo concentrarci solo sulla nostra prestazione e sulla nostra voglia di vincere e centrare un risultato per noi storico. In questa stagione non ci siamo mai accontentati di quanto fatto fino al giorno prima e abbiamo via via alzato l’asticella dei nostri obiettivi e ora dobbiamo continuare con la stessa mentalità senza farci condizionare da niente che non sia la nostra prestazione. Mi aspetto una partita dura e combattuta contro una squadra che ha fatto della grinta e della determinazione le armi della sua stagione e che verrà a Bogliasco per vincere come è giusto che sia e noi dovremo essere pronti a questo con la consapevolezza che il risultato finale dipenderà solo da noi”.
Problemi di formazione per mister Paganuzzi con la sicura assenza di Fulcheris (bloccato dall’influenza), con Turbati al rientro dopo 4 giorni di malattia e con Ravina in dubbio a causa di un incidente con il motorino avuto venerdì mattina.
B&B Sporting Club Quinto – Rari Nantes Camogli sarà arbitrata dai sig.ri Palmieri e Sponza.
Di seguito il programma della XI giornata di ritorno e la classifica.
Imperia, ore 18:30
RN IMPERIA 57 – PALLANUOTO BRESCIA
Torino, ore 18.30
TORINO 81 – RN SORI
Sori, ore 18:30
SG ANDREA DORIA – RAPALLO NUOTO
Bogliasco, ore 18:30
B&B SC QUINTO – SPAZIO RN CAMOGLI 1914
Trieste, ore 18:30
PALLANUOTO TRIESTE-CHIAVARI NUOTO
Lavagna, ore 18:30
LAVAGNA 90 DIMEGLIO-BPM SPORT MANAGEMENT
Classifica
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.