Serie A2: Serve una vittoria per il secondo posto

B&B SC QUINTO - Luca Bittarello

B&B SC QUINTO – Luca Bittarello

Parte il rush finale del Campionato Nazionale Serie A/2 con le ultime 3 giornate che si preannunciano incertissime sia per la definizione delle tre squadre che seguiranno lo Sport Management ai playoff sia per definire la squadra che accompagnerà la RN Imperia nella lotteria dei playout. Per il B&B Sporting Club Quinto incontro casalingo alla Piscina “Gianni Vassallo” di Bogliasco, fischio d’inizio alle ore 18, contro la RN Sori che attualmente occupa il IV posto in classifica in coabitazione con il Lavagna e con 3 punti di distacco dal Trieste III in classifica e 4 dalle calottine biancorosse che saranno chiamate a vincere per difendere la posizione in classifica. Sfida da sempre ricca di emozioni forti e di grande equilibrio quella tra Luccianti e compagni e la formazione granata e anche sabato pomeriggio lo spettacolo sarà garantito con una grande affluenza di pubblico per il big match della giornata.

I precedenti disputati a Bogliasco sono decisamente a favore dei padroni di casa che hanno vinto 5 delle 7 sfide (l’ultima nella scorsa stagione per 8-7 con rete di Hollis a 20” dalla fine) mentre 2 sono stai i pareggi (l’ultimo per 9-9 nella stagione 2006/07 al termine della quale i granata furono promossi in A1).

Abbiamo un solo risultato a disposizione – commenta Paganuzzi – ed è la vittoria. Non dobbiamo fare calcoli ma dobbiamo essere concentrati solo sulla nostra prestazione perché sono il nostro atteggiamento ed il nostro approccio che decideranno l’esito della partita. Ci alleniamo tutto l’anno per giocare partite come questa e siamo pronti per giocarla al massimo delle nostre possibilità sapendo che non dovremo farci condizionare né dall’andamento del risultato nè dall’ambiente esterno che sarà molto caldo e per questo, se ce ne fosse bisogno, ancora più stimolante”.

Nessun problema di formazione per mister Paganuzzi, che dopo 2 mesi potrà finalmente contare su tutta la rosa a sua disposizione.

B&B Sporting Club Quinto – RN Sori sarà arbitrata dai sig.ri Alfi e Barbera

Serie A2 maschile, 20^ giornata – Sabato 10 maggio
Monza, ore 18:00
SG ANDREA DORIA – PN BPM SPORT MANAGEMENT
Bogliasco, ore 18:00
SC QUINTO – RN SORI
Lavagna, ore 18:00
LAVAGNA 90 DIMEGLIO – PALLANUOTO TRIESTE
Brescia, ore 18:00
PALLANUOTO BRESCIA – SPAZIO RN CAMOGLI 1914
Torino, ore 18:30
TORINO 81 – CHIAVARI NUOTO
Imperia, ore 19:00
RN IMPERIA 57 – RAPALLO NUOTO

Classifica

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/05/serie-a2-serve-una-vittoria-per-il-secondo-posto/