Under 13. I ragazzi di Armando Turbati scaldano i motori.

I° Torneo Città di Bogliasco

I° Torneo Città di Bogliasco

Dopo il trionfale e meritato successo al Torneo Internazionale di Bogliasco riprende l’insidioso cammino dei nostri ragazzi nella fase finale del campionato under 13.Domenica prossima infatti è prevista la seconda giornata con l’incontro contro la RN Bogliasco .

I ragazzi di Armando Turbati si troveranno nuovamente di fronte i pari età’ di mister Burlando che reduci dalla sconfitta contro la R.N.Imperia nella prima giornata cercheranno sicuramente di ottenere il bottino pieno.

Si riparte con un bagaglio di esperienza arricchito dall’esperienza del torneo di Pasqua che, aldilà della vittoria, ha dato modo ai ragazzi di confrontarsi con nuove realtà pallanuotistiche e ad Armando di valutare ulteriormente i propri ragazzi. Due settimane di allenamento nelle quali si è lavorato per continuare ad affinare e migliorare una struttura di gioco che sta riscuotendo, tra gli addetti ai lavori, molti consensi .

Merito questo di un tecnico estremamente preparato che ,come tutti i tecnici dello SC Quinto (in primis educatori e poi allenatori) , abbracciano un unica e ben precisa filosofia sportiva  ossia quella della “forza della  squadra” .

Si è convinti che nella pallanuoto, più che in altri sport , lo spirito di squadra venga prima di tutto e tutti. In porta bisogna arrivarci sempre insieme !!.

Non ci si risparmia nell’applicazione e non si tralasciano mai aspetti tecnici e/o atletici ma si lavora soprattutto sulla testa di giovanissimi ragazzi che a questa età devono fare loro passione e divertimento indipendentemente dai risultati. Non è sempre facile e a volte si sbaglia ugualmente ma il messaggio che si vuole fare passare è  ” Campioni sempre!!! Chi insegue la vittoria si perde la partita più bella!!”

L’appuntamento è per tutti i simpatizzanti per Domenica prossima alle ore 17.00 alla piscina di Chiavari !

FORZA RAGAZZI E FORZA QUINTO! SEMPRE!! 

 

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/05/under-13-i-ragazzi-di-armando-turbati-scaldano-i-motori/