Arriva contro la RN Bogliasco la prima sconfitta in questo campionato under 13. Con una prova sottotono ed incolore i ragazzi di Armando hanno subito fin dall’inizio la maggior convinzione e attenzione dei bogliaschini che dopo una partita pressoché equilibrata hanno trovato il goal della vittoria con un rigore assegnato e realizzato negli ultimi secondi. Tra gli addetti al lavoro presenti all’incontro c’è’ concordia nel sottolineare come la poca grinta, la stanchezza, le disattenzioni, la superficialità e l’ imprecisione siano tutti elementi che hanno contribuito, oltre ovviamente ai giusti meriti per l’avversario, a determinare questa sconfitta.
Musi lunghi e occhi tristi tra i nostri ragazzi ma il tempo dell’amarezza e’ già terminato! ” Ragazzi nello sport e nelle competizioni esistono anche momenti negativi, crisi e flessioni psico fisiche. Siete giovani, lavorate bene da tanto tempo e la stanchezza è inevitabile che si faccia anche sentire.
La forza di un gruppo però non si vede solo dalle vittorie ma anche e soprattutto dalle sconfitte la cui giusta lettura porta sempre ad individuare aspetti e carenza su cui lavorare.
L’intelligenza di un atleta invece sta nel dare la mano all’avversario anche nella sconfitta , rialzare la testa e rimettersi subito in gioco allenandosi e sacrificandosi sempre di piu’ per arrivare alla partita successiva preparati e con una giusta e nuova cattiveria agonistica!
Forza ragazzi tuffatevi di nuovo in vasca a lavorare per crescere e per diventare veri atleti dentro e fuori la vasca . Non ponetevi limiti e divertitevi consapevoli però che a volte, anche se fa sicuramente male, una sconfitta puo’ essere piu’ utile di una vittoria!
FORZA QUINTO!!!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.