Sfida senza appello quella che mercoledì 11 giugno, con fischio d’inizio alle ore 19:30 alla Piscina “Gianni Vassallo” di Bogliasco, attende il B&B Sporting Club Quinto contro l’Ortigia Siracusa. Gara 1 è stata ad appannaggio dei siciliani che hanno dominato il match anche grazie ad una prestazione sottotono di Luccianti e compagni ed ora, per portare la sfida a gara 3, servirà un solo risultato: la vittoria. In questi 3 giorni si è lavorato per recuperare energie preziose e per migliorare quelle situazioni tattiche offensive che non hanno funzionato nella trasferta siciliana.
“In queste partite non vince chi è più forte ma chi ha più cattiveria e voglia di vincere e sabato scorso noi abbiamo giocato come pulcini bagnati. La lezione di Siracusa ci brucia ancora sulla pelle e abbiamo voglia di giocare questo match e di riscattare una prestazione molto al di sotto del nostro standard. A Bogliasco dovrà essere un’altra partita sia per la voglia dei ragazzi di dimostrare che non siamo arrivati ai playoff appagati di quanto fatto ma abbiamo ancora fame di successi e di imprese sia per la presenza del nostro pubblico che ci ha sempre spinto, in questi anni, a centrare risultati che sembravano impossibili alla vigilia. Ai ragazzi chiedo di essere aggressivi nelle ripartenze, concentrati in difesa, ma con l’obbligo di sfruttare con più cattiveria le occasioni offensive che saremo in grado di costruirci”.
Probabile il rientro in formazione di Andrea Fulcheris dopo la polmonite che lo ha tenuto fermo per tre settimane e c’è speranza di vedere dal primo minuto in vasca anche il portiere Nicolò Scanu infortunatosi nel riscaldamento della sfida di Siracusa e sostituito ottimamente da Federico Accardo.
Per la sida di mercoledì Luccianti e compagni potranno contare sulla spinta dei propri tifosi ed è previsto il pienone alla Piscina Comunale “Gianni Vassallo” di Bogliasco, da oltre 10 anni campo di casa delle calottine biancorosse grazie alla oramai storica collaborazione con la RN Bogliasco.
B&B SC Quinto – CC Ortigia sarà arbitrata dalla sig.ra Taccini e dal sig. Fusco.
Di seguito il programma completo delle semifinali playoff
SEMIFINALI PLAYOFF PROMOZIONE – Gara 2
Mercoledì 11 giugno
Catania, ore 17.30
Nuoto Catania – Sport Management (0-1)
Arbitri: Castagnola e Riccitelli
Roma, ore 19.15
RM Vis Nova PN – Pallanuoto Trieste (1-0)
Arbitri: Pascucci e Sgarra
Bogliasco, ore 19.30
SC Quinto – CC Ortigia (0-1)
Arbitri: Fusco e Taccini
Lavagna, ore 20.00
ASD Lavagna 90 Di Meglio – NC Civitavecchia (0-1)
Arbitri: Colombo e Ercoli
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.