Sabato 15 novembre, con fischio di inizio alle ore 16, lo Sporting Club Quinto farà l’esordio nel campionato nazionale di A/2, tra le mura amiche della piscina “Gianni Vassallo” di Bogliasco. A contendere i tre punti alla squadra di Marco Paganuzzi sarà la Rari Nantes Imperia 57, che anche l’anno scorso fu la prima avversario dell’esordio casalingo dei biancorossi.
Tanta curiosità intorno a questo Quinto, sia per i tre nuovi acquisti Giordano, Martinic e Palmieri, sia perché, come dichiarato durante la presentazione, questo vuole essere l’anno dell’ennesimo miglioramento nel gioco e nei risultati.
“La prima di campionato è sempre una partita piena di incognite – ha dichiarato Marco Paganuzzi – Noi abbiamo lavorato tanto ma credo che la squadra non sia ancora al top sia dal punto di vista fisico che di organizzazione di gioco e che abbiamo tanti margini di miglioramento.
Il miglior Quinto lo vedremo certamente dalla seconda metà del girone di andata. Ora neanche noi conosciamo appieno le nostre potenzialità e dobbiamo giocare ogni partita per dimostrare a noi stessi quello che valiamo acquisendo consapevolezza nei nostri mezzi.
L’Imperia è una squadra che storicamente fa della grinta e della determinazione le sue armi migliori: se vorremmo portare a casa i tre punti non dovremo essere da meno, impostando la partita sul ritmo e sulla concentrazione difensiva“.
Unico indisponibile Alessandro Brambilla, squalificato. Arbitreranno l’incontro i signori Baglietto di Savona e Ruscica di Milano.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.