“Partita importante a cui teniamo particolarmente contro una squadra che si è notevolmente rinforzata rispetto alla scorsa stagione e che ha le qualità per fare un campionato importante“. Parla così Marco Paganuzzi della sfida che sabato 29 novembre vedrà in vasca B&B SC Quinto e RN Camogli, per la terza giornata del campionato di serie A/2, la prima in casa per i biancorossi. “Voglio vedere un altro Quinto rispetto a quello di sabato scorso dove abbiamo giocato una partita con poca intensità e poca concentrazione difensiva. Dobbiamo capire che in un campionato equilibrato come questo le qualità tecniche non bastano per fare una stagione da protagonisti ma ci vuole dell’altro, ci vuole voglia di sacrificarsi, di non accontentarsi mai e di giocare ogni partita come se fosse quella “della vita”. Noi siamo pronti ad una partita che sarà equilibratissima e spero con una cornice di pubblico adeguata e abbiamo grande voglia di dimostrare che anche quest’anno possiamo giocare un campionato per le posizioni che contano“.
Unico indisponibile Matteo Pino, squalificato per due giornate.
Sono quattro i precedenti in A2 tra lo Sporting Club Quinto e la Rari Nantes Camogli ed il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per i bianconeri (10-11 nella stagione 2009/10 che portò poi la squadra bianconera alla promozione in A1), due pareggi (6-6 nella scorsa stagione e 13-13 nella stagione 2007/08) e una vittoria per le calottine biancorosse per 8-6 nella stagione 2008/09.
Piccola curiosità: le due squadre si sono già sfidate nella pre-season durante il Primo Trofeo Città di Genova, organizzato dai biancorossi con l’ausilio delle Piscine di Albaro e della Banca CaRiGe. La sfida ha visto trionfare i ragazzi di Magalotti nella sfida finale del suddetto torneo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.