Vite da Sporting: Alessandro Palmieri

10404506_808765165851047_8680338112111916727_n
Da oggi, sul nostro sito, una volta a settimana, conosceremo un personaggio del mondo Sporting, attraverso una chiacchierata su sport e non solo. Il primo protagonista biancorosso a prender parte a questa iniziativa è il neo-arrivato Alessandro Palmieri.

Sono un ragazzo che ha sempre avuto la passione dello sport, non saprei immaginare la mia vita senza. Tuttavia so bene quali sono le priorità della vita, per questo studio e mi impegno molto“. Si racconta così Alessandro Palmieri, ex centroboa dell’Andrea D’Oria, al primo anno con la calottina biancorossa. E proprio su questa nuova avventura verte la nostra chiacchierata:”La chiamata del Quinto in estate è stata sicuramente una chance che non potevo farmi sfuggire, sia per la serietà e la professionalità che la società ha sempre dimostrato in tutto ciò che fa, sia per la possibilità di giocare un campionato da protagonisti visti gli eccellenti risultati raggiunti dai biancorossi negli ultimi anni“.


L’accoglienza è stata delle migliori, fin sopra le mie aspettative. Si lavora molto, ma gli stimoli vanno al di là di questo” prosegue il classe 1993. “La mia aspirazione è quella sicuramente di ripagare la fiducia del mister e della società che mi hanno voluto in squadra e di contribuire al raggiungimento di risultati importanti togliendomi delle soddisfazioni“.

Molti sono gli sportivi che diventano tali con la speranza di emulare un loro mito d’infanzia, il nostro Alessandro, però, parla così: “Non c’è una persona in particolare a cui mi ispirò, nel corso della mia formazione ho cercato di prendere il meglio da tutte le persone con cui ho avuta a che fare, non solo del mondo dello sport. Sono ancora giovane ho sicuramente tantissimo ancora da imparare, ho voglia di crescere e ora ho voglia di farlo qui a Quinto“.

Per conoscere meglio i nostri ragazzi, chiederemo una mini-playlist di tre canzoni, così da capire anche i loro gusti musicali.

Cris Cab-Liar Liar

Nico & Vinz-Am I Wrong

Mr. Pobz-Waves

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/11/vite-da-sporting-alessandro-palmieri/