Ultima partita prima della pausa per il B&B SC Quinto, che andrà a far visita al Chiavari, già sfidato quest’anno nel torneo di preparazione giocato alle Piscine di Albaro. Il match, arbitrato da Bonavita e D’Alessio, sarà fondamentale per i biancorossi per confermare di essere la squadra che si è dimostrata di essere nelle prime giornate e confermare così il primo posto. A contendere la vittoria sarà appunto il Chiavari di Mangiante che, a dispetto della classifica, è avversario temibilissimo per tutti: anche per i levantini i 3 punti saranno fondamentali per rilanciarsi in zona play-off.
“Siamo arrabbiati e abbiamo voglia di giocare questa partita. La sconfitta con Trieste se da un lato ha evidenziato l’incapacità di chiudere le partite nei momenti decisivi dall’altro ha dimostrato che la squadra ha ancora grandi margini di miglioramento su cui lavorare. Ci aspetta una partita ostica contro una squadra che in questo primo scorcio di campionato ha dimostrato di potersela giocare contro tutti per cui dovremo avere un approccio alla gara ben diverso di quello avuto con Trieste dove nei primi due tempi abbiamo avuto un atteggiamento troppo remissivo. I ragazzi hanno voglia di scrollarsi di dosso qualche critica di troppo e di tornare a vincere dimostrando che la crescita di mentalità della squadra è pronta a riprendere dopo la brutta sconfitta di sabato scorso. Dispiace non poter contare su Turbati espulso sabato scorso senza aver fatto niente, come ha dimostrato la ripresa video: oltre al danno di non averlo potuto schierare nella II parte della sfida di sabato scorso anche la beffa di non averlo a disposizione contro il Chiavari ma con la voglia e la determinazione di tutti i compagni sapremo sopperire anche alla sua assenza”, queste le parole di Marco Paganuzzi.
Le sfide in A/2 tra le due squadre si sono giocate 6 volte nella Piscina di Chiavari e tutte negli ultimi 6 anni ed hanno visto 2 vittorie per i padroni di casa (l’ultima per 13-8 nella stagione 2011/12), due vittorie per le calottine biancorosse nella stagione 2010/11 per 5-7 e la scorsa stagione per 9-11 grazie alle quaterne di Luccianti e Westermann e 2 pareggi di cui l’ultimo nella stagione 2012/13 per 11-11.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.