B&B SC Quinto VS RN Imperia: dichiarazioni e precedenti

Prima Squadra

È tempo di recuperi in casa Quinto. Dopo le due vittorie contro Arenzano e Camogli, la Piscina Vassallo di Bogliasco ospiterà la sfida contro la Rari Nantes Imperia, recupero, appunto, della prima giornata di campionato. Domani, mercoledì 3 dicembre, con fischio d’inizio alle 20.15, gli uomini di Paganuzzi cercheranno i 3 punti, che significherebbero primo posto in solitaria.

In un campionato equilibrato come questo l’aspetto più importante è la continuità di prestazioni e di risultati” ha commentato Paganuzzi. “Soprattutto la compattezza e l’organizzazione difensiva non devono mai mancare in una squadra che ambisce ad un campionato da protagonista. Non siamo abituati a giocare ogni 3 giorni ma questo non deve essere un alibi e l’approccio alla gara sarà determinate. L’Imperia viene da un inizio difficile con una rosa che si è completata solo a pochi giorni dall’inizio del campionato ma che può contare su giocatori di grande qualità come Andrea Amelio, Filippo Rocchi e l’ultimo acquisto Barillari. Noi vogliamo i 3 punti e soprattutto una prestazione positiva che ci dia sempre più consapevolezza nei nostri mezzi e voglia di non accontentarsi mai di quanto fatto la partita precedente“.

La sfida con l’Imperia è oramai un classico del campionato di A2 che nelle ultime 6 sfide giocate alla “Gianni Vassallo” di Bogliasco ha visto 4 vittorie per il sette biancorosso (l’ultima nella scorsa stagione per 8-3) e 2 vittorie per i ponentini, l’ultima delle quali nella stagione 2008/09 quando la squadra giallorossa, allora allenata da Stefano Piccardo, si impose per 9-7.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/12/bb-sc-quinto-vs-rn-imperia-dichiarazioni-e-precedenti/