Si è concluso ieri sera contro l’Albaro Nervi un incontro molto sentito dai nostri under 20 non tanto ai fini della classifica, ma per la voglia di recuperare un avversario da cui due settimane prima erano usciti sconfitti.
In quest’occasione i ragazzi di Alberto Carlascio sono riusciti a riscattarsi e a portare a casa i primi tre punti del campionato, frutto di una crescita della squadra che è riuscita a mantenere la concentrazione e la lucidità nei momenti cruciali dell’incontro, nonostante l’assenza di Chioetto, costretto sugli spalti da una giornata di squalifica, e l’espulsione di Maimone nel terzo tempo.
La partita, iniziata lentamente come dimostra il primo parziale di 0 a 0, si è animata dal secondo tempo, da cui i giocatori bianco rossi hanno accumulato sempre più vantaggio dominando l’incontro passando per i parziali di 4 a 3, 4 a 2 e 5 a 4, fino a concludere col punteggio di 13 a 9.
SC Quinto: Mancuso, Piccinini 2, Pala 1, Fajette 1, Foppiano 2, Negroponte, Maimone 1, Piatti, Camolada 1, Pierallini, Garre 1, Rossin, Pedrini 4
Albaro Nervi: Dall’Agata, Sacchetti, Bogliolo 1, Moncagatta 3, Ronda 1, Canova 2, Urdi, Coscarello, -, Mariani 1, Luzzo 1, -, Serzana