Sono del Quinto i preziosi 3 punti dell’atteso match con lo Sturla terminato con il punteggio di 11 a 6.
Due squadre molto legate tra loro quelle in campo: due squadre in cui da anni oltre alle amicizie, dovute al fatto che si sono allenate spesso insieme, è nata una certa rivalità che ha animato l’incontro di ieri sera e che ha portato entrambe le parti ad impegnarsi al massimo per riuscire a dimostrare ai propri avversari di essere i migliori.
La partita ha presentato un primo tempo in cui il match sembrava molto equilibrato, in cui ad ogni goal segnato dai biancorossi ne seguiva uno segnato dagli avversari, in cui un goal di Pala (Q) è stato subito bilanciato da uno di Stefanoni (S) e in cui a un goal di Fajette (Q) è seguito, all’inizio del secondo periodo, uno di Gattorno (S).
Da questo momento il Quinto ha però cominciato a prendere le distanze con un altro goal di Pala ed una doppietta di Pedrini. E non è bastato un terzo tempo a favore dello Sturla con solo un’ulteriore rete di Pedrini a compensare quelli di Greco e di Gattorno che hanno cercato invano di accorciare le distanze.
Nel quarto tempo Greco (S) ha segnato altri due punti ma il Quinto ha chiuso definitivamente la partita con le reti di Piccinini, Foppiano, Pala e la doppietta di Pierallini che, dopo essere teatralmente scivolato sul bordo della vasca di schiena smontando pezzi di piscina, si è rialzato liquidando le preoccupazioni della panchina e dell’allenatore dichiarando di essere “in bolla”.
Una nota di merito va data oltre che ai portieri di entrambe le squadre, decisivi in molte situazioni, senz’altro anche al nostro capitano Fajette in quanto in quest’occasione non solo è riuscito a finire la partita senza uscire prima per limite di falli, ma giocando, forse, pulito è riuscito persino a non dover mai entrare nel pozzetto.
Adesso è importante non perdere la concentrazione in attesa di un importante scontro con il CN Sestri, capolista finora imbattuto , che ci attenderà lunedì prossimo nella sua piscina.
S.C. Quinto: Mancuso, Piccinini 1, Pala 3, Fajette 1, Foppiano 1, Negroponte, Maimone, Piatti, Chioetto, Pierallini 2, Di Stefano, Pedrini 3
S.S. Sturla: Bellio, Stefanoni 1, Taddei, Orsi, Canedoli, Ferretti, Clerico, Nordio, Schenone, Brida, Greco 3, Raco, Gattorno 2
Parziali: 2-1, 3-1, 1-2, 5-2
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.