Sabato le nostre squadre acquagol hanno preso parte all’ultimo concentramento stagionale, che ha avuto come luogo d’incontro la fantastica cornice delle Piscine di Albaro.
In questa occasione per la prima volta i nostri colori si sono presentati con addirittura tre squadre, quella che prenderà parte all’Habawaba, e altre due formate dai ragazzi della nostra amata piscinetta Pio Parma: questo è un grande segnale dell’impegno che la società sta mettendo nel movimento giovanile, a partire dai più piccoli fino ad arrivare alle fasce d’età superiore.
Gli allenatori Stefano Carbone, Filippo Garrè, Enrico Maimone, Tobia Piatti e Marco Trucco, con l’aiuto di Fabrizio Brondi per lo Sporting Club Quinto, ma anche Edoardo Carlascio, Nicolò Fajette e Andrea Giuliani per i Nuotatori Genovesi, si ritengono orgogliosi dei ragazzi, e soprattutto dello spirito che dimostrano in queste occasioni.
Un importante ringraziamento per l’organizzazione del concentramento va a Edoardo e Fabrizio, insieme logicamente, a Luca Baldini e Alessandra Capurro delle Piscine di Albaro.
I Nuotatori Genovesi e lo Sporting Club Quinto allo stesso modo ringraziano l’ANPI Molassana, la RN Bogliasco, la SS Sturla per aver messo a disposizione il loro materiale e in particolare esprimono riconoscenza ad Andrea Bruni per il suo importante contributo che insieme alle società sopra elencate ha, o forse meglio, hanno, permesso di montare 5 campi nella vasca da 33mt dell’impianto genovese e cosi è stato “facile” far giocare nelle cinque ore trascorse in piscina 360 bambini provenienti da 31 formazioni diverse.
Un’ultima nota, ci sentiamo di dire la più importante, va alla bella iniziativa all’interno dell’evento che grazie alla Davide Vignolo Onlus e alla generosità dei presenti sugli spalti si è riusciti a raccogliere fondi devoluti interamente al reparto di fisioterapia dell’ospedale Gaslini per cui speriamo di aver portato un sorriso anche a chi è meno fortunato di noi.
Con il Comitato Ligure, che è promotore di questi eventi, e a tutti i piccoli pallanuotisti che sono i protagonisti, diamo appuntamento alla prossima avventura nella stagione che verrà, mentre, per la maggior parte di noi c’è ancora da gustare la “ciliegina sulla torta”… Ci vediamo a Lignano Sabbiadoro per l’Habawaba Festival 2015 tra pochi giorni.
Buon divertimento campioncini!!!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.