Dopo essere arrivati nel pomeriggio di domenica al Villaggio Getur di Lignano Sabbiadoro, preso il Kit di benvenuto, sistemato i bagagli nelle nostre camere, fatta la prima partita a beach volley in spiaggia… ecc, ecc è arrivato finalmente con lunedì l’inizio del torneo e la prima partita contro i francesi del White Shark, con la quale abbiamo disputato un match molto equilibrato, perso purtroppo con un solo gol di scarto, per 3 a 2, ma giocando bene.
Domani martedì ci aspettano tre partite per rifarci, la prima alle 8:30 contro i forti montenegrini di Cattaro del Primorac, la seconda all’ora di pranzo, alle 12:30, contro la President Bologna e l’ultima per chiudere questa impegnativa giornata, alle ore 18:00, contro gli egiziani del Gezira Crocodiles.
Mi raccomando seguiteci tramite questo articolo che aggiorneremo di volta in volta al termine di ogni nostra partita da qui fino al termine della manifestazione, oppure sulla nostra Pagina Facebook.
Di seguito pubblichiamo l’elenco delle partite della prima fase del nostro girone, il G10, che si concluderà mercoledì con la partita in programma alle ore 16:00 contro il Nuoto Catania e un link che porta direttamente al sito dell’Habawaba dove potrete trovare tutti i risultati di tutte le partite giocate in questa edizione.
LUNEDI’ 22/6
Ore 12:30 SC Quinto – White Shark 2 – 3
MARTEDI’ 23/6
Ore 8:30 SC Quinto – Primorac 3 – 7
Ore 12:30 President Bologna – SC Quinto 2 – 7
Ore 20:00 Gezira Crocodiles – SC Quinto 4 – 6 (partita interrotta per gioco violento da parte degli avversari)
Purtroppo dobbiamo segnalare che la partita è stata sospesa per gioco reiteratamente violento da parte dei nostri avversari prima della fine del tempo, su decisione del responsabile degli arbitri, Sig. Saeli, presente a bordo vasca per assistere al match.
La cosa positiva prima ancora dei tre punti conquistati è che nessuno si sia fatto male e una volta tranquillizzati i ragazzi, usciti un po’ impressionati dall’atteggiamento degli avversari, si è potuto sorridere per la seconda vittoria arrivati sul finale di questa giornata tormentata.
Non è stata una giornata semplice perché, purtroppo, abbiamo dovuto salutare Alessio questo pomeriggio, tornato a casa a causa di un problema al ginocchio che gli impedisce di terminare con noi questa che comunque è, e rimane una fantastica esperienza.
Da domani speriamo di tornare a parlare solo di cose belle per questo Habawaba International Festival che ci riserverà ancora giornate di grande divertimento.
MERCOLEDI’ 24/6
Ore 16:00 SC Quinto – Nuoto Catania 8 – 2
GIOVEDI’ 25/6
Da oggi inizia la seconda fase a cui accediamo come terzi in classifica del girone G10 e quindi ci troviamo ai nastri di partenza del girone B-G12 così formato:
Rari Nantes Savona 2004 pt 13
Szegedi Vizipolo Suli pt 12
SC Quinto pt 9
Asd Lavagna 90 pt 6
Il cammino adesso è così fatto: tra oggi domani si giocano tre partite per stabilire la classifica finale di questo nuovo girone che parte con punteggi acquisti nella prima fase. Da qui le prime due classificate accederanno alla fase ad eliminazione diretta entrando nella griglia dei sedicesimi di finale del torneo Habawaba 2015, mentre, le terze e le quarte compieranno lo stesso cammino, ma nella griglia dell’Habawaba Silver.
Di seguito il calendario che andranno ad affrontare i mini pallanuotisti biancorossi nella seconda fase del torneo.
Ore 11:30 Szegedi Vizipolo Suli – SC Quinto 3 – 4
Ore 15:00 Asd Lavagna 90 – SC Quinto 1 – 7
VENERDI’ 26/6
Ore 9:30 SC Quinto – Rari Nantes Savona 2004 3 – 5
Complimenti lo stesso ragazzi! Avete venduto cara la pelle con una squadra molto forte.
Adesso non ci rimane che aspettare il risultato dell’ultima partita del girone tra Szegedi Vizipolo Suli e Lavagna 90 in programma alle 15 di questo pomeriggio che definirà la classifica e quindi chi oltre al Savona, tra noi e gli ungheresi, continuerà il proprio cammino nella griglia ad eliminazione diretta dell’Habawaba Festiva 2015.
La situazione attuale è la seguente:
Rari Nantes Savona 2004 pt 22 (diff. r +78)
SC Quinto pt 15 (diff. r +17)
Szegedi Vizipolo Suli pt 12 (diff. r + 11)
Asd Lavagna 90 pt 6 (diff. r – 33)
Purtroppo a pari punti conta la differenza reti e non lo scontro diretto che ci vedrebbe passati grazie alla vittoria di ieri ottenuta proprio contro i magiari.
Non ci rimane che attendere…
SABATO 27/6
Questa mattina alle 9:30 iniziamo il nostro cammino nell’Habawaba Silver. Purtroppo per la differenza reti generale non siamo riusciti ad accedere alla griglia ad eliminazione diretta dell’Habawaba Gold, ma siamo contenti lo stesso e cercheremo di giocare più partite possibili in questo che comunque vada sarà l’ultimo giorno di partite.
Ore 9:30 SC Quinto – Piranhas Rhone 9 – 1
Andiamo avanti…
Ore 11:30 Pan Sharks – SC Quinto 1 – 8
Tra poco giocheremo i quarti di finale del torneo Habawaba Silver contro i serbi del Beograd 1
Ore 12:30 Beograd 1 – SC Quinto 2 – 8
Siamo in semifinale! Bravi Ragazzi!
Alle 15:00 ci attende il derby ligure contro i cugini dell’Arenzano.
Ore 15:00 SC Quinto – Big Team Arenzano 5 – 7
Finisce in semifinale dell’habawaba Silver lo splendido percorso dei mini pallanuotisti biancorossi.
Vanno fatti i complimenti ai nostri ragazzi e agli allenatori per come ci siamo comportati nelle numerose partite giocate in questa settimana molto intensa, faticosa, ma divertentissima.
Abbiamo venduto cara la pelle in ogni partita affrontata e questo è un merito di cui andiamo fieri e per quale siamo orgogliosi di voi.
Complimenti a tutti!!!
FORZA QUINTO!!!⚪️
Continuate a seguirci su questo articolo che aggiorneremo al termine di ogni partita o sulla nostra Pagina Facebook per essere sempre informati di quello che succede a Lignano Sabbiadoro.
Grazie al contributo di Alessio Carbone abbiamo caricato numerose nuove foto che puoi vedere accedendo alla galleria fotografica cliccando direttamente QUI.
Risultati generali HABAWABA FESTIVAL 2015
I protagonisti biancorossi all’Habawaba Festival 2015 per l’SC QUINTO sono:
1 Andrea Sacco
2 Alessio Pulinas
4 Mattia Manca
6 Filippo Corrado
7 Roberto Carbone
8 Alia Tommaso
9 Federico Orecchia
10 Emanuele Marini
11 Davide Pisa
12 Bartolomeo Piatti
13 Matteo Perongini
14 Marco Antonio Verrini
15 Guglielmo Trentini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.