A Monza, nello splendido impianto Pia Grande gestito da Sport Management, che ringraziamo per l’ospitalità, si è giocato lo spareggio tra lo Sporting Club Quinto (terzo classificato del girone ligure) e la Rari Nantes Bologna (seconda classificata del girone emiliano) per decretare, quale, tra le due formazioni scese in acqua prendesse parte con l’ultimo posto disponibile, alla semifinale nazionale che sabato 11 luglio avrà il primo fischio d’inizio alla piscina Scandone di Napoli.
Sulla partita ci sono pochi commenti da fare. Il nostro tecnico, Paolo Iarossi, è riuscito a far giocare tutti gli effettivi a referto in questa partita che al termine dei quattro tempi si è rivelata più semplice del previsto, come dimostrano i parziali che ci hanno portato a condurre per 12 a 0 all’inizio dell’ultima frazione di gioco e addirittura a subire l’unico gol da parte dei nostri avversari a 1′ e 40″ dal termine. Tutto ciò non significa che la strada sia in discesa, anzi, nasconde molte insidie perché quello di Napoli sarà un girone duro, con la prima squadra campana, la seconda laziale, la prima marchigiana e comunque con soli due posti disponibili contesi tra le sei formazioni arrivate fino a qui.
Unico assente della partita che speriamo però di recuperare per la settimana prossima, Daniele Di Stefano, colpito da una forte infezione ad un orecchio con febbre alta, ma che a dimostrazione dell’importanza che ha all’interno di questo gruppo è comunque stato vicino ai propri compagni dalle tribune.
TABELLINO DELL’INCONTRO
RN BOLOGNA – SC QUINTO 1 – 17 (0-4, 0-4, 0-4, 1-5)
RN BOLOGNA: Caranti, Sofroniu, Biondi, Lelli, Donini, Belfiori, Nevola, Ganahl, Pavanello, Malacarne, Aicardi, Draghetti, Rombolà. All. Delle Nogare
SC QUINTO: Ferrero F., Negroponte A,. Rosso 3, Sgherri 5, Villa M. 2, Cotugno 1, Borchini 1, Campi, Poggi, Tacchella M. 2, Villa S., Cognatti 3, Gilardo M., /, Scarsi. All. Iarossi
Arbitro Bernini M.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.