Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Questo il bottino, in termini di risultati, del B&B Sporting Club Quinto all’indomani della tre giorni in Sardegna per altrettante sfide contro i padroni di casa del Promogest, iscritti alla prossima serie A2 ma nel girone Sud. Successo nella prima gara (8-6 il finale per i biancorossi), pari e patta nella seconda (12-12), ko di misura nella terza (7-6). “A prescindere dai risultati – dice il tecnico Marco Paganuzzi – sono stati tre giorni importanti per lavorare insieme, un’occasione di crescita a livello di collettivo e nell’organizzazione di gioco. Alcune cose sono andate bene, su altre abbiamo ancora da lavorare: ad esempio c’è bisogno di migliorare sottoporta”.
In tutte e tre le sfide grande spazio anche ai giovani. “Una buona occasione anche per loro – continua Paganuzzi – perché per ora hanno giocato, anche se su ottimi livelli, in campionati giovanili, e l’impatto con la serie A2 si farà sentire, inutile negarlo. Hanno già la mentalità giusta, sono molto positivi e sono cresciuti parecchio, ma dovremo mettere in conto anche qualche errore da parte loro, non possiamo pretendere di avere già giocatori fatti e finiti. Tuttavia le sbavature dovranno andare poi diminuendo nel corso della stagione”. A livello generale, comunque, il tecnico biancorosso è soddisfatto: “Sì, anche perché il Promogest è un’ottima squadra, che farà un signor campionato”.
Già, il campionato. Sabato prossimo a Bogliasco arriva il Wasken Boys per la prima giornata di serie A2. In preparazione all’esordio il programma di allenamenti settimanali del B&B Sporting Club Quinto è piuttosto intenso: domani allenamento in palestra e in piscina, martedì due sedute in acqua, mercoledì palestra e amichevole con il Bogliasco, giovedì e venerdì una seduta “lunga” in acqua. Sabato, il fischio d’inizio ufficiale della stagione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.