Under 15: Chiudiamo al secondo posto il primo Torneo “Coppa Comune di Genova”

I nostri Under 15 sono stati impegnati questo weekend alla Crocera per la prima edizione del torneo “Coppa Comune di Genova” chiudendo al secondo posto la due giorni di partite disputate contro i pari età delle società del capoluogo ligure. Un buon risultato per i nostri giovani che si sono alternati tra sabato e domenica nelle cinque partite giocate nel bell’impianto di Sampierdarena e che tirando le somme finali sono stati preziosi test match in vista dell’inizio del campionato.

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa diramato della Sportiva Sturla che, insieme alla Crocera Stadium, sono le due società organizzatrici dell’evento che naturalmente ringraziamo per l’invito di partecipazione al torneo.

“Questo fine settimana, alla piscina della Crocera Stadium di Genova Sampierdarena, si è svolta la prima edizione del Torneo di pallanuoto “Coppa Comune di Genova” riservato alla categoria ragazzi (leva 2001 e seguenti).

Un doveroso ringraziamento alla società Crocera Stadium ed in particolare al responsabile del settore pallanuoto, Antonio Martinato e all’allenatore Aurelio Amorevole che hanno reso disponibile a titolo gratuito l’impianto. Un plauso anche alle società che hanno aderito all’iniziativa: Andrea Doria, CN Sestri, Crocera Stadium, SC Quinto e Sportiva Sturla. Le intenzioni della società organizzatrice sono quelle di mettere a calendario questa iniziativa nonchè allargare la partecipazione a tutte le squadre di Genova. Sono state due intense giornate di incontri che hanno sottolineato l’impegno e la dedizione che queste società dedicano alla pallanuoto ma soprattutto hanno mostrato la grinta e la passione che accomuna tutti i ragazzi in vasca. La formula del Torneo è a girone unico, campo da 25mt, porte da beach e durata degli incontri fissata a due tempi da 10’ continuati.

Di seguito il programma con i risultati e la classifica finale.

Schermata 2015-11-03 alle 19.22.13

In conclusione le parole di Aurelio Amorevole, allenatore della Crocera ed organizzatore del Torneo: <Un bellissimo finesettimana di pallanuoto ha permesso a tanti ragazzi di divertirsi e alle squadre di confrontarsi in attesa che comincino i campionati di categoria. Ringrazio Gigi Burlando allenatore della Sportiva Sturla che insieme ad altri amici della società biancoverde, hanno aiutato l’organizzazione rendendo possibile lo svolgimento di questa prima edizione del Torneo. Ci auguriamo tutti di poter replicare l’anno prossimo allargando l’invito ad altre squadre di Genova che in questa occasione, dato lo scarso preavviso, non son riuscite a garantire la loro presenza.>”

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2015/11/under-15-chiudiamo-al-secondo-posto-il-primo-torneo-coppa-citta-di-genova/