Cancellare con un colpo di spugna la sconfitta patita nella giornata inaugurale del torneo per mano dei lodigiani del Club Wasken Boys nella serie A2 di pallanuoto. Questo l’obiettivo del B&B Sporting Club Quinto che sabato sera, alle 20,30, scenderà in vasca a Cremona per affrontare la Pallanuoto Bergamo Alta.
“Dopo quel ko – riflette il tecnico Marco Paganuzzi – avremmo voluto giocare immediatamente per dimostrare il nostro reale valore, invece c’è stata una pausa di due settimane che ci ha dato il tempo di… leccarci le ferite e riflettere sui nostri errori. Sabato avremo l’occasione di riscattarci dopo le diverse critiche, legittime, ricevute a seguito di quella sconfitta. Giocare in trasferta nel campionato di serie A2 è sempre molto difficile, ma dobbiamo ritrovare quelle che sono sempre state le nostre armi vincenti: l’organizzazione difensiva, la velocità, l’efficacia nelle ripartenze. E se vogliamo veder l’unico lato positivo del ko con il Club Wasken Boys, è che ci ha dato un’importante lezione: mai abbassare la guardia, mai permettersi cali di concentrazione che possono risultare letali”.
L’allenatore biancorosso potrà contare sulla formazione al gran completo, con Palmieri che rientra dalla squalifica. “Impossibile sottovalutare l’avversario, nonostante abbiano perso all’esordio in casa del Camogli – continua Paganuzzi – Rispetto a quella partita potranno contare sul portiere brasiliano Antonelli e sui due fratelli Foresti, che vantano diverse esperienze anche di un certo rilievo in serie A1. Quindi massima concentrazione: abbiamo voglia di riscattarci e dobbiamo dimostrarlo in vasca, facendo tesoro degli errori commessi”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.