B&B Sc Quinto alla prova Bologna

paga

Cinque vittorie consecutive, su un totale di sei partite disputate. Ma il passato è passato è il B&B Sporting Club Quinto sa bene che ogni partita fa storia a sé, che ogni volta bisogna ricominciare tutto daccapo. Sarà così anche sabato, quando alle 18 i biancorossi ospiteranno alla “Vassallo” di Bogliasco il President Bologna per la settimana giornata di campionato serie A2, girone Nord.

“Siamo alla vigilia di un vero e proprio ciclo di ferro – esordisce il tecnico Marco Paganuzzi – Dopo il Bologna affronteremo Lavagna, Torino, Chiavari e Camogli, bisogna arrivarci con più punti possibili in saccoccia. Detto questo, sarà tutt’altro che una partita da prendere sottogamba. Quella felsinea è una buona squadra, ha iniziato bene il campionato e ci darà parecchio filo da torcere. Quindi massima attenzione e concentrazione per sfruttare i nostri punti di forza: attenzione in difesa e controfughe da concretizzare. A livello fisico stiamo bene, la nostra condizione è ottima e lo abbiamo dimostrato anche in una vasca difficile come è quella di Padova: un’arma in più da sfruttare a dovere, ma nel contempo dovremo anche arginare la loro vena realizzativa”.

Anche sabato scorso, tuttavia, la squadra biancorossa ha avuto più di una difficoltà a concretizzare in occasione di superiorità numerica. “Un difetto che dovrà essere corretto al più presto e che ci trasciniamo da sin troppo tempo – puntualizza Paganuzzi – Tuttavia credo che si tratti più di una questione mentale che di schemi, quindi confido che gli ultimi risultati positivi abbiano dato alla squadra la giusta serenità e la giusta convinzione nei propri mezzi per essere più “cinica”. In queste situazioni un giocatore del calibro di Luccianti ci farebbe parecchio comodo, ma è ancora alle prese con i problemi legati alla schiena quindi resterà in forse sino all’ultimo. Non si tratta di un alibi: chi scenderà in vasca dovrà essere in grado di fare il suo dovere senza scuse”.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2016/01/bb-sc-quinto-alla-prova-bologna/