Il B&B Sc Quinto stende anche il Bologna

20160123_182947 (1)

B&B S.C. QUINTO – PRESIDENT BOLOGNA 7-5
B&B SC QUINTO: Scanu, Prian, Brambilla, Greco, Turbati 2, Bianchi 1, Bogdanovic 2, Palmieri, Boero, Bittarello 2, Spigno, Amelio, Azzarini. All. Paganuzzi
PRESIDENT BOLOGNA: De Santis, Gopcevic, Barboni, Baldinelli 1, Catalano, Dello Margio 1, Martelli, Belfiori, Pasotti 1, Moscardino 1, Cocchi 1, Cecconi, Simeoni. All. Gamberini
Arbitri: Iacovelli e Scappini
Note. parziali 1-1, 2-1, 1-2, 3-1. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Quinto 1/6 e Bologna 2/6 . Spettatori 300 circa.

E sono sei. Sei vittorie consecutive su un totale di sette partite disputate dall’inizio del campionato. Il B&B Sc Quinto non si ferma più e stende anche il President Bologna 7-5 nel campionato nazionale di pallanuoto serie A2 girone Nord al termine di una gara equilibrata e combattuta ma che i biancorossi hanno saputo gestire alla perfezione. Solo in una circostanza la squadra felsinea è riuscita ad andare in vantaggio, ma è durata poco perché subito dopo Scanu e compagni hanno prima pareggiato e poi si sono portati sul doppio vantaggio incamerando altri tre preziosissimi punti in vista di un ciclo di ferro che inizierà sabato prossimo in casa del Lavagna.

“Un risultato importante – dice il tecnico Marco Paganuzzi – perché ottenuto contro una squadra scorbutica, che ha un modo di giocare molto particolare, punta più sui tiratori Baldinelli e Cocchi che sul gioco sul centroboa. Noi siamo stati bravi a contenerli e a pungere in controfuga, la nostra specialità. Certo, per la mole di occasioni che abbiamo creato abbiamo concretizzato poco, dobbiamo essere più cinici, più cattivi, altrimenti poi si corre il rischio di andare incontro a spiacevoli sorprese nel finale. Resta da migliorare la fase in superiorità numerica, ma ho visto dei progressi: siamo sempre riusciti a mettere l’uomo sul palo, ci ha fermato la bravura del loro portiere e un po’ di sfortuna con diversi legni. Nel complesso comunque non possiamo che essere soddisfatti”.

Sabato prossimo ecco l’ostico impegno in casa del Lavagna. “Sarà un’altra gara importantissima – chiude Paganuzzi – Ci troveremo di fronte la candidata numero uno al salto di categoria. Però sono fiducioso: dalla prima giornata ad oggi abbiamo messo in evidenza miglioramenti costanti e progressivi. Dobbiamo continuare su questa strada che è quella giusta”.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2016/01/il-bb-sc-quinto-stende-anche-il-bologna/