Un giorno da ricordare a lungo, con la speranza che sia un punto di partenza e non di arrivo, anche se la soddisfazione è già parecchia. Oggi alle 15,45 nella vasca di Sori l’Under 17 dello Sporting Club Quinto giocherà contro il Plebiscito Padova per la prima partita della fase nazionale del campionato che i biancorossi non discutevano da tanto tempo.
“Siamo una squadra giovane, con solo 3 giocatori nati nel ’99, il resto della rosa è composto da 2000 e 2001 – spiega il tecnico Matteo Greco -. La formula del campionato prevede che al termine di un girone di qualificazione a 6 squadre con partite di andata e ritorno, le prime tre classificate accedano direttamente alle semifinali nazionali mentre la quarta classificata potrà giungervi attraverso uno spareggio. Obiettivo, impegnativo ma non certo impossibile, sarà quello di classificarci nelle prime quattro.
Accanto ad avversari “tradizionali” come RN Camogli e RN Bogliasco, affronteremo anche partite inedite o quasi, per lo meno a livello giovanile, con Plebiscito Padova, PN Trieste e Promogest Cagliari. Le partite prenatalizie hanno mostrato una squadra in miglioramento, sia dal punto di vista dei risultatiche del gioco. Siamo ora chiamati a confermare questa crescita già domani contro Padova, sapendo che troveremo avversari agguerriti e con i nostri stessi obiettivi”.