B&B Sc Quinto, arriva il Camogli

matti

Nove vittorie consecutive nelle prime dieci giornate del campionato nazionale di pallanuoto (Serie A2 girone Nord), eppure il B&B Sc Quinto, pur essendo primo in classifica, continua a sentire il fiato delle inseguitrici sul collo. Per questo la partita di sabato prossimo a Bogliasco (fischio d’inizio alle 18) contro una di queste, lo Spazio Rn Camogli, rappresenta una potenziale chiave di volta per i biancorossi.

“Si affronteranno due squadre piuttosto simili – dice il tecnico del Quinto Marco Paganuzzi – Entrambe hanno un’ottima difesa e nuotano parecchio. Per questo mi aspetto una partita con pochi gol, ma intensa, combattuta, per quanto non eccessivamente spettacolare. Ci sarà tanta gente sugli spalti e questo sarà un bene. Se firmerei per il pareggio? Assolutamente no. Questa per noi è una ghiotta occasione per prendere al volo un treno che ci permetterebbe di staccare ulteriormente su una diretta rivale al momento distanziata solo due punti. E poi alla fine di quella partita, comunque dovessero andare le cose, mancherà ancora un intero girone, quindi non metterei le mani avanti, anche perchè saremo in casa noi. Giochiamocela e vediamo come andrà. Possiamo contare su un’ottima condizione atletica, che sino ad ora è stata la nostra arma in più, ma dovremo cercare di essere più cinici in avanti, in superiorità numerica ma anche nelle normali situazioni di gioco. A questa squadra manca “l’istinto del killer”, e in partite del genere, invece, bisogna essere spietati, concretizzare tutto quello che si crea”.

Il B&B Sc Quinto in settimana ha avuto più di un problema per quel che riguarda le condizioni dei suoi giocatori. “Senz’altro dovremo fare a meno del lungodegente Luccianti – ammette Paganuzzi – Nel corso della settimana poi abbiamo dovuto fare i conti con i malanni di stagione, qualcuno si è allenato meno, spero di poter recuperare tutti al cento per cento entro sabato”.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2016/02/bb-sc-quinto-arriva-il-camogli/