Nessuna intenzione di fermarsi e tirare i remi in barca, anzi. Il B&B Sc Quinto – che sabato alle 18 alla piscina di Bogliasco ospiterà il Torino 81 nella nona giornata di andata del campionato nazionale di pallanuoto, serie A2 girone Nord – non vuole fermarsi proprio sul più bello: le sette vittorie consecutive e il primato in classifica sono uno sprone per fare ancora meglio.
“E’ proprio così – conferma il tecnico Marco Paganuzzi inquadrando la sfida contro il team piemontese – Dobbiamo confermare il nostro trend costante di crescita, iniziato dopo il ko iniziale con il Club Wasken Boys. Per farlo, ero stato già chiaro sabato scorso dopo la vittoria di Lavagna, dobbiamo continuare a lavorare sodo e ad avere fame. Credo che la mia squadra si sia calata bene in questa mentalità, ci siamo allenati con attenzione e costanza, non ci siamo cullati sugli allori. Ora dobbiamo dimostrare che non siamo in testa alla classifica per caso e che vogliamo rimanerci. Per farlo dovremo battere una squadra forte, che ha pareggiato nell’ultimo turno con il Camogli: una formazione dotata di una buona ossatura complessiva e di alcune ottime individualità. Sarà una partita importante, l’ennesimo crocevia della stagione”.
Le buone notizie arrivano dal recupero di Azzarini, che ha smaltito pienamente la sindrome influenzale. Quelle cattive, dalla perdurante assenza di Luccianti, alle prese con un’ernia che lo terrà fuori dai giochi almeno sino all’inizio del girone di ritorno. “Sì, a livello fisico stiamo piuttosto bene eccezion fatta per Gabriele che deve fare i conti con questo problema – dice Paganuzzi – Per il resto posso contare sulla rosa al gran completo. Non ci nascondiamo: vogliamo e dobbiamo vincere, anche perché giochiamo in casa”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.