PRESIDENT BOLOGNA – B&B SC QUINTO 3-7 (2-4, 0-1, 0-1, 1-1)
PRESIDENT BOLOGNA: De Santis, Gopcevic, Barboni, Baldinelli 1, Catalano, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori, Pasotti, Moscardino 2, Cocchi, Martelli, Dotta. All. Gamberini
B&B SC QUINTO: Scanu, Prian, Brambilla, Luccianti, Turbati 1, Bianchi 1, Bogdanovic 2, Palmieri, Boero 2, Bittarello, Spigno, Amelio 1, Azzarini. All. Paganuzzi
ARBITRI: Luciani e Navarra
NOTE: Superiorità numeriche: President Bologna 2/9 + un rigore sbagliato da Barboni; S.C. Quinto 3/7. Nessun uscito per limite di falli. Spettatori 100 circa.
Non si ferma neanche nella difficile vasca del President Bologna la corsa del B&B Sporting Club Quinto nel campionato nazionale di pallanuoto, serie A2 girone Nord. I ragazzi di Marco Paganuzzi infatti centrano la diciassettesima vittoria consecutiva e consolidano il primato in classifica a ormai quattro giornate dalla fine della regular season. Contro la squadra felsinea Scanu e compagni non hanno quasi mai sofferto, mettendo in discesa l’inerzia della partita già dal primo parziale, chiuso in vantaggio di due reti. Poi nel secondo e nel terzo tempo altri due gol per giocare in tranquillità l’ultimo quarto, chiuso (solo questo) in parità. Tre punti importanti anche in vista dello scontro diretto di sabato prossimo, a Bogliasco, con il Lavagna.
“E’ stata una delle migliori partite della stagione – dice il tecnico Marco Paganuzzi – Avevo detto ai ragazzi che avremmo dovuto tenere il punteggio basso e difenderci con ordine e così è andata. Siamo stati bravi in difesa, abbiamo nuotato molto dimostrando di aver ritrovato la giusta brillantezza fisica, abbiamo segnato in contropiede e con l’uomo in più. Non avrei potuto chiedere di meglio. Bene anche Bogdanovic, che aveva accusato un problema alla spalla nel riscaldamento e che invece in partita si è fatto valere, tirando senza problemi. La squadra è in costante crescita e di questo non posso che essere contento. Un ringraziamento va al nostro sponsor Magia srl di Gianluca Silipo: aver avuto la possibilità di dormire a Bologna e scendere in vasca freschi e riposati è stata un’arma in più. Da lunedì penseremo al Lavagna: la gara dell’andata fu un crocevia per la nostra stagione, acquistammo la consapevolezza di poter battere squadre con più qualità di noi, almeno sulla carta. Anche sabato sarà determinante”.
Lo dice chiaramente anche il capitano Gabriele Luccianti, al rientro dopo tre mesi fermo ai box per infortunio: “Sarà una gara chiave – spiega – per il nostro campionato. Ma ci arriviamo bene, forti di una vittoria in una vasca difficile, dove tutte le altre hanno perso oppure hanno vinto soffrendo, con un solo gol di scarto. Del rientro sono chiaramente contento, da vicino si soffre ancora di più che in tribuna ma va bene così, anche perché siamo stati bravi a mettere subito in discesa la gara, subendo gol solo nel primo e nell’ultimo tempo”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.