Paganuzzi alla scuola di Leonardo Binchi

BB-SC-Quinto-Club-Wasken-Boys_Giorgio-Scarfì-35

Ci sarà anche l’allenatore della prima squadra dello Sporting Club Quinto Marco Paganuzzi fra i tecnici che insegneranno pallanuoto a giovani e giovanissimi durante la prossima estate nei camp della scuola istituita dal campione olimpico Leonardo Binchi.
Binchi, icona della pallanuoto, ha da tempo creato una sua “cantera” operativa a Firenze e nel corso della bella stagione organizza diverse settimane tutte dedicate a insegnare questo sport a bambini e ragazzi. Per il camp di Follonica, che avrà luogo fra il 3 e il 9 luglio prossimi, ecco che a salire in cattedra sarà il “nostro” Marco Paganuzzi, allenatore della squadra capolista nel campionato di serie A2, girone Nord.

“Un invito che ho accettato subito con piacere – conferma il tecnico biancorosso – La “scuola” di Binchi è un fiore all’occhiello per la pallanuoto giovanile italiana ed essere chiamato a dare il mio contributo è motivo di grande soddisfazione. Lo è per me, perché significa che il mio lavoro viene seguito e apprezzato, ma anche per tutta la nostra società e il suo movimento a livello giovanile. Anche per questo stiamo pensando ad una sorta di collaborazione, un “gemellaggio”, con la scuola di Leonardo Binchi. In estate ci sarà tempo per parlarne e approfondire l’argomento”.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2016/04/paganuzzi-alla-scuola-di-leonardo-binchi/