Sabato sera a Bogliasco, un po’ nascosta in mezzo ai tifosi biancorossi in festa si presenta un ospite d’eccezione. Una tifosa speciale, una super-campionessa, una leader nel suo sport che ha fatto della grinta e della determinazione la sua arma vincente. Ha provato a mescolarsi tra i numerosissimi spettatori, ma era difficile non notarla vista la sua bellezza e il suo metro e novanta di statura.
Parliamo della pallavolista genovese Valentina Arrighetti. Ha collezionato medaglie e coppe a livello di club e con la Nazionale e ha portato in alto il nome della nostra città e della Liguria in giro per tutto il mondo.
Valentina, come mai eri in piscina per questa finale playoff?
Ho ricevuto qualche settimana un graditissimo invito a questa emozionante sfida promozione da parte di Lorenzo Marino DS dell’SCQuinto. Gara 1 l’ho seguita sui social perchè ero fuori Genova, ma a Gara 3 non potevo mancare. Da genovese e amante della pallanuoto mi sono subito schierata.
Un tuo commento a caldo sul match?
Mi sono divertita tantissimo ed è stata un’emozione fortissima. La partita è stata avvincente e l’ultimo tempo un assoluto trionfo. La grinta e lo spirito del Quinto sono venuti fuori nel momento decisivo.
Sei chiaramente abituata a palazzetti stracolmi di pubblico. Ti aspettavi così tanta gente?
Era da tempo che non vedevo una partita dal vivo e l’impressione è stata da brivido. La tribuna era spettacolare. Complimenti ai tifosi e alla società perchè hanno dato un’immagine speciale di questo sport e di questo evento che mi dicono essere storico per la loro realtà.
La cosa che ti ha colpito di più in assoluto?
Direi sicuramente la spettacolarità del contatto fisico tra gli avversari. Il mio sport non lo prevede, c’è una rete che divide le due squadre, questa sera invece ci sono state diverse azioni di uno contro uno che esaltano ancora di più le qualità degli atleti.
Cosa ti ha lasciato questa nuova esperienza?
Sono ormai tanti anni che per motivi professionali sono lontana da casa. Questa vittoria che porta finalmente in serie A1 una squadra cittadina ha esaltato la mia anima genovese.
Continuerai a seguire la pallanuoto e l’SCQuinto in futuro?
Certamente si. Ho portato anche bene ai colori biancorossi…(ride). Se sarò libera da impegni agonistici mi rivedrete sicuramente sugli spalti a gridare Forza Quinto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.