Ci siamo. Il conto alla rovescia ormai è terminato: sabato sera con inizio alle 19 alla piscina comunale di Bogliasco il B&B Sc Quinto ospiterà il Civitavecchia per la gara 1 della finale play off di serie A2 che mette in palio la promozione in serie A1. La gara 2 è fissata per mercoledì a campo invertito, eventuale “bella” sabato 25, sempre in casa dei biancorossi.
“Abbiamo studiato bene il Civitavecchia – spiega il tecnico del Quinto Marco Paganuzzi – Si tratta di una squadra formata da un bel mix di giocatori esperti e giovani del territorio. Fra i pericoli numero 1 ecco il centroboa Romiti e il croato Zanetic. Credo di poter dire senza problemi che nei rispettivi ruoli sono i più forti della categoria, ma attenzione anche ai due mancini. Tuttavia voglio portare l’attenzione sulla mia squadra: con un’ottima organizzazione difensiva e la giusta intensità nelle ripartenze possiamo essere superiori a chiunque, come abbiamo dimostrato. I nostri avversari hanno un notevole blasone e la loro storia ci dice che sono abituati a giocare questo tipo di partite, per noi invece si tratta di una sorta di prima volta, ma anche di un’occasione da cogliere al volo. Non so quante altre volte in futuro si potranno ripetere le circostanze che ci hanno portato a giocare questa finale”.
Il tecnico biancorosso non è preoccupato dell’impatto psicologico dei suoi ragazzi con la partita. “Credo che abbiamo già rotto il ghiaccio in gara 1 con l’Arechi, nella semifinale – continua Paganuzzi – E poi in gara 3 abbiamo messo in mostra tutto il nostro potenziale. In settimana ci siamo allenati bene, sfidando in amichevole prima lo Sturla, impegnato nei play off di serie B, e poi l’Under 20 del Bogliasco. Avversari di tutto rispetto, non sparring partner”.
A livello di formazione non dovrebbero esserci problemi: tutti abili e arruolabili i giocatori a disposizione dell’allenatore.
Il B&B Sporting Club Quinto ringrazia il Comune di Bogliasco, nella persona del sindaco Gianluigi Brisca, che ha messo a disposizione una navetta gratuita a disposizione dei tifosi biancorossi e laziali. Si potrà usufruire del parcheggio situato nei pressi dei campi sportivi del Poggio (raggiungibile da via Marconi in direzione del centro di allenamento della Sampdoria) per raggiungere la piscina a bordo di un pullmino. Il servizio sarà disponibile dalle 14 alle 00,30.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.