Ci siamo. Domani alle 19 il B&B Sc Quinto scenderà in vasca a Bogliasco per la finalissima dei play off di serie A2 contro il Civitavecchia. Si tratta di gara 3, cioè di quella decisiva dopo che le prime due gare tra liguri e laziali sono finite con un nulla di fatto decretato da vittorie speculari maturate ai tiri di rigore. Chi vincerà, salirà in serie A1, il massimo campionato nazionale di pallanuoto, insieme alla vincitrice dell’altra finale fra Roma Nuoto e Torino ’81.
“E’ la partita più importante della storia del Quinto – esordisce il tecnico biancorosso Marco Paganuzzi – Ma è anche la partita più importante della storia di buona parte dei giocatori del Quinto e del Civitavecchia. Per parte nostra abbiamo già smaltito la delusione di gara 2, quando siamo stati beffati subendo il gol del pareggio a un secondo dalla fine. Anzi, abbiamo trasformato quella delusione in rabbia e voglia. Rispetto a quella gara, che per i miei ragazzi aveva rasentato la perfezione, dovremo essere più cinici e propositivi in fase d’attacco. Più cinici perché sprechiamo ancora troppe occasioni, più propositivi perché giocheremo contro una squadra che fa del pressing continuato una sua caratteristica. Ed è davvero sorprendente notare, visto tutto questo, come a gara 2 noi abbiamo avuto solo cinque espulsioni a favore contro le nove a sfavore…”.
Sarà una partita ancora una volta incertissima. “Sì, ma questo è dovuto alla formula dei play off – continua Paganuzzi – Una formula che ha avuto il merito di portare tante persone in piscina e quindi visibilità alla pallanuoto, ma che inevitabilmente finisce per livellare un po’ i valori delle squadre, di appiattirli. Nonostante questo io credo che alla fine a salire sarà il più forte. Giocheremo contro una squadra di valore, dotata di ottimi elementi come Zanetic e Romiti, ma anche come Checchini che mi ha colpito favorevolmente“.
L’allenatore biancorosso è concentrato però sulla sua squadra, che non presenta defezioni. “Siamo pronti, siamo carichi – chiude – Giochiamo a Bogliasco dove storicamente abbiamo sempre fatto meglio e dove abbiamo costruito le vittorie degli ultimi dieci anni. Ci crediamo“.
Tutte le informazioni per spettatori e giornalisti si trovano al link http://www.scquinto.com/2016/06/finalissima-play-off-tutte-le-info/
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.