E’ iniziato anche per i ventuno mini pallanuotisti dello Sporting Club Quinto il torneo Habawaba 2016, in corso di svolgimento a Lignano Sabbiadoro. Oggi la prima giornata serrata di gare, che si protranno sino a domenica sera: una settimana intensa, ma anche un appuntamento ormai irrinunciabile. I biancorossi sono stati divisi in due squadre, una composta da nove elementi e una da undici. I più grandicelli, i rossi, hanno esordito battendo 11-1 il Salerno, per poi arrendersi invece 7-2 al cospetto degli ungheresi del Vizipolo Suli. Due ko invece per i bianchi, 12-0 contro il Monza e 16-0 contro i “cugini” del Bogliasco. Contrariamente alle altre manifestazioni per questa fascia d’età, nella competizione di Lignano Sabbiadoro il risultato ha una sua importanza, almeno per il tabellone. Le prime due di ogni girone infatti continuano la competizione nel raggruppamento Gold, le seconde due nel Silver e le quinte classificate nel Rock&Pop.
“E’ vero, qui si segna il risultato – spiega l’allenatore Marco Trucco – Ma in realtà la nostra mentalità è diversa, i ragazzi devono pensare solo a stare bene insieme, a divertirsi, a crescere e a migliorarsi. Questi sono i nostri obiettivi prioritari qui a Lignano”.
Nel complesso si stanno sfidando 100 squadre, quindi circa 1300 atleti in vasca in questa competizione che si chiuderà domenica prossima.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.