Con Con due successi, su RN Sori e Vela Nuoto Ancona e una sconfitta con la formazione campana del San Mauro, nell’ultimo incontro del torneo di qualificazione svolto nella Piscina di Sori, la formazione biancorossa stacca il Pass per le semifinali nazionali di Categoria.
Soddisfatto il mister Matteo Greco che ha dichiarato al termine della giornata: “Obiettivo raggiunto con una giornata di anticipo. Ottima la prestazione dei ragazzi nell’incontro di ieri con il Sori.
Qualche luce ed ombra invece questa mattina con Vela Nuoto Ancona, finalista del Campionato Under 17B, anche se abbiamo portato a casa i tre punti necessari per la qualificazione.
Nel pomeriggio, con il San Mauro è arrivata una sconfitta indolore che non ha conseguenze sul proseguio del cammino ma la nostra priorità ere di dare spazio a tutti i giocatori.
Ora ci aspettano le semifinali a Bogliasco (sotto i tabellini il regolamento). Siamo consapevoli che più si va avanti e piu’ diventerà difficile: Sarà dura ma noi faremo del nostro meglio per portare i colori biancorossi alle finali di Roma”.
Ecco i tabellini dei due incontri di oggi:
Vela Nuoto Ancona – SC Quinto 9-12 (Parziali: 2-3; 2-6, 3-0, 2-3)
Vela Nuoto Ancona: Brunelli, Mulloni, Buccolini, Pezzoli, Pierpaoli 3, Alessandrelli 1, Pistola, Antonelli, Ciattaglia 3, Pugnaloni 2, Vaccarini Petrelli, Moretti. All. Cerotti
SC Quinto: Lazzari, Di Stefano 1, Tacchella 2, Sgherri 2, Villa M. 2, Figini 1, Mazzanti, Campi 1, Poggi, Pensa, Gilardo 1, Cognatti 2, Bruni. All. Greco
Arbitro: Daniele Bianco
Note: Nessuno uscito per limite di falli; Sup. Num. SC Quinto 1/4 Vela Nuoto Ancona 2/4; Rigori SC Quinto 1/1
—–
SC Quinto – San Mauro 6-8 (Parziali: 1-2; 1-1, 2-3, 3-2)
SC Quinto: Lazzari, Di Stefano, Tacchella, Sgherri 2, Villa M., Figini, Mazzanti, Campi 1, Bruni, Pensa 2, Gilardo, Cognatti 1, Zunino. All. Greco
San Mauro: Principe, Caniglia, Esposito, Piccolo 1, Selcia 3, Muscerino, Andre’ 2, D’Avino, Paparo, Lopes, D’Amore 1, Nappo, Simeone 1
Arbitro: Michele Savino
Note: Uscito per limite di falli Campi (Q) a 1.00 del IV tempo; Sup. Num. SC Quinto 2/3 + 1 Rigore Vela Nuoto Ancona 4/9.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
REGOLAMENTO DELLE SEMIFINALI:
La Fase di Semifinale si articola con lo svolgimento di 4 (quattro) Gironi composti di quattro squadre ciascuno, a concentramenti con la formula di gironi all’italiana con partite di sola andata.
Ciascun Girone sarà composto da una 1^ Classificata della Prima Fase, una 2^ Classificata della Prima Fase, una 3^ Classificata della Prima Fase e una squadra proveniente dalla Fase di Qualificazioni.
Per la formulazione dei Gironi si ricorrerà al sorteggio rispettando il vincolo secondo il quale le squadre della Prima Fase non si possano incontrare nelle Semifinali.
Le Società classificate al 1° posto nella Prima Fase acquisiscono il diritto di organizzare il Girone di Semifinale,
in caso di rinuncia il diritto passa alla squadra classificatasi 2^ e così di seguito
Le prime due squadre classificate di ciascun Girone, sono promosse alla Fase di Finale.