Il sindaco Marco Doria, l’assessore Gianni Crivello, il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone. E ancora: il presidente del Municipio Levante Nerio Farinelli e il suo assessore Michele Raffaelli.
In più, naturalmente, i genitori del comitato “Noi vogliamo questa piscina” e il nostro presidente Giorgio Giorgi con il presidente Conte e dirigenti della Sportiva Sturla.
E sopratutto in quindici giorni si è avverato l’impegno di Quinto, Sturla e Federazione Italiana Nuoto, poiché assieme al dirigente De Ferrari da Roma e’ arrivato il Tecnico Colaiacovo, responsabile per la FIN della progettazione delle piscine.
Tutti riuniti intorno a un tavolo, a palazzo Tursi, per discutere del futuro della piscina Mario Massa di Nervi, ormai chiusa da quattro anni.
“Le impressioni dell’incontro sono positive – racconta Giorgi – Era presente anche la Fin con i suoi tecnici, che si è impegnata a realizzare il progetto preliminare. Il che comporterà in un risparmio di almeno 120 mila euro per le casse comunali, e si tratterà di un progetto finalizzato ad ottenere, con i necessari accorgimenti tecnici, l’omologazione da parte della Fin. Un fatto che consentirà di poter accedere alla finanza agevolata del Credito sportivo del Coni, appena rifinanziato con 160 milioni di euro dal Governo. Ringraziamo quindi il sindaco Doria, l’assessore Crivello, il consigliere delegato Anzalone, e insieme a loro il presidente del Municipio Farinelli e l’assessore Raffaelli per l’impegno profuso, per l’apertura e per l’attenzione che hanno avuto nel prendere in considerazione in modo veloce una procedura che eviti l’interramento della vasca che era stato paventato.
Da parte nostra, come Sporting Club Quinto, c’è chiaramente la massima disponibilità a dare una mano per quanto potrà essere di nostra competenza”.
Lug 30 2016
A Tursi per il futuro della piscina di Nervi
Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2016/07/a-tursi-per-il-futuro-della-piscina-di-nervi/
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.