Il B&B Sporting Club Quinto è stato ricevuto oggi nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi dal sindaco di Genova Marco Doria, che ha premiato i biancorossi per la promozione in serie A1.
“La vostra impresa fa onore alla nostra città – ha detto Doria – Ed è giusto rendervene merito, visto che siete l’unica squadra di Genova nel massimo campionato. Vi faccio un grande in bocca al lupo per la prossima stagione e vi prometto che verrò a vedere una partita in piscina”.
“Siamo la squadra di Genova, ma non solo – ha aggiunto il presidente del club Giorgio Giorgi – Siamo una squadra di genovesi, fatta in gran parte da ragazzi cresciuti nel nostro vivaio o in vivai limitrofi. Le nostre soddisfazioni non arrivano solo dalla prima squadra, ma anche dal settore giovanile che sta cogliendo risultati importanti“.
In regalo per il primo cittadino una calottina del Quinto da portiere, “questo perché ha il numero 1 – ha continuato Giorgi – ed è rossa, per ricordare il film Palombella Rossa, in parte girato alla piscina di Nervi, patrimonio da tutelare e rivitalizzare, non interrare”.
Il sindaco ha premiato uno a uno i giocatori biancorossi, informandosi sulle loro carriere e i loro ruoli, ricordando il suo passato da pallanuotista. All’evento hanno partecipato anche Nerio Farinelli, presidente del Municipio Levante, e Stefano Anzalone, consigliere delegato allo Sport.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.