Nella formazione della Liguria Under 14 che si è imposta ad Ostia nel torneo delle Regioni battendo in finale la Sicilia 10-3 c’erano anche due gioielli del settore giovanile biancorosso: Simone Villa e Marco Abbruzzese.
“Eravamo consci delle nostre potenzialità, insomma di essere una buona squadra – il commento di Villa – però se devo essere sincero credevo che avremmo trovato più difficoltà, soprattutto nel confronto con Campania e Sicilia. Invece ci siamo dimostrati migliori, e il segreto è stato quello di aver giocato da squadra tutte le partite, eravamo molto uniti. E dire che ci siamo allenati poco insieme, infatti all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà in più”.
Gli fa eco Marco Abbruzzese: “Una bellissima esperienza – le sue parole – di solito giochiamo contro, invece in questa occasione eravamo parte di un’unica squadra ed è stato molto appagante. Ci siamo rivelati più forti e ci siamo divertiti, merito dell’ottimo lavoro fatto da ognuno di noi in tutti gli allenamenti e le partite. Dediche? Mi piace vedere gli altri felici di quello che faccio, in piscina e con gli sci. Quindi il mio pensiero va ai miei genitori, alla mia ragazza e a tutti gli allenatori che mi hanno fatto innamorare di questo sport, da Giulio a Matteo”.
Set 05 2016
Villa e Abbruzzese, orgoglio biancorosso
Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2016/09/villa-e-abbruzzese-orgoglio-biancorosso/