Cercare subito il riscatto, dopo il ko maturato all’esordio in serie A1 in casa del Posillipo. Questo l’obiettivo del Genova Quinto B&B Assicurazioni che domani alle 15 sfiderà alle Piscine di Albaro l’Acquachiara Napoli. Un’altra partita impegnativa, contro un avversario ostico, ma la strada della serie A1 è così composta e bisogna procedere a testa bassa.
“Dobbiamo pensare a noi stessi – dice il tecnico biancorosso Marco Paganuzzi – Concentrarci sui nostri errori e cercare di limarli. Ci stiamo preparando a questa partita con due sedute in sala video e due allenamenti, il tempo è poco ma non è una scusante. Abbiamo rivisto la gara di Napoli: ai miei ragazzi ho fatto vedere dove e come abbiamo sbagliato, soprattutto nei meccanismi difensivi. Siamo in serie A1, un centimetro ma anche mezzo centimetro di ritardo sui movimenti spesso e volentieri ti costano un gol, quindi bisogna stare attenti. Siamo comunque pronti all’esordio in casa, vogliamo dimostrare di essere all’altezza della situazione, che il vero Quinto non è quello che si è visto mercoledì pomeriggio a Napoli“.
In questi giorni, giocoforza, gli sforzi della squadra si sono concentrati più sulla tattica, in sala video e in acqua, che sull’allenamento natatorio vero e proprio. “Affronteremo l’Acquachiara che è una squadra di ottimo livello – continua Paganuzzi – Può contare sull’apporto di quattro stranieri validissimi, di cui due reduci dalle Olimpiadi brasiliane. Ma, ripeto, giochiamo davanti al nostro pubblico e abbiamo voglia di dimostrare quanto valiamo“.
Nessun problema di formazione per l’allenatore biancorosso che può contare sulla rosa al gran completo.
foto di Giorgio Scarfì
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.