Non sarà una partita come tutte le altre per loro due. Giacomo Boero e Filippo Bianchi, infatti, domani nella partita fra Genova Quinto B&B Assicurazioni e Bogliasco Bene (decima giornata del campionato di serie A1, fischio d’inizio alle 18 alla “Vassallo”) reciteranno il ruolo degli ex: oggi colonne biancorosse, dopo tanti anni spesi con la calottina azzurra. Ma in vasca ci sarà poco spazio per le emozioni: i ragazzi di Marco Paganuzzi sono alla ricerca della loro prima vittoria nel massimo campionato, quelli di Daniele Bettini andranno anch’essi a caccia di punti importanti per la salvezza.
“Sarà una partita molto difficile – dice Filippo Bianchi – Sappiamo che uno dei punti di forza del Bogliasco è proprio quello di giocare in casa, davanti al suo pubblico e nella sua piscina. Tuttavia si tratta di una vasca che anche noi conosciamo molto bene, abbiamo giocato lì per tanti anni e dovremo sfruttare questo fatto. Affronteremo comunque una squadra forte, che gioca da parecchio tempo in serie A1 e che ha uomini di grande esperienza. Noi però siamo in crescita, nelle ultime partite solo alcuni episodi sfavorevoli ci hanno negato la possibilità di fare punti: dovremo essere bravi a capovolgere questi episodi e a trarne finalmente vantaggio, tenendo il punteggio il più possibile basso soprattutto in avvio. A livello personale sarà senz’altro una sfida particolare perché mi ritroverò di fronte a giocatori con cui ho condiviso tante esperienze, con cui sono cresciuto. Li saluterò con affetto prima della partita, magari dopo andremo anche a mangiare insieme, ma in acqua saremo semplici avversari, senza sconti“.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Giacomo Boero: “Non posso negare che mi accompagneranno a questa partita emozioni particolari – racconta – A livello di squadra torniamo in una piscina dove abbiamo giocato per tanti anni e dove lo scorso giugno abbiamo festeggiato la promozione in serie A1; a livello personale ritrovo quella che è stata a lungo la mia casa. Tuttavia in acqua non ci sarà spazio per tutto questo: dobbiamo costruire la nostra salvezza e tutti i punti sono utili. Siamo reduci da una buona partita con il Savona, dove ancora una volta abbiamo dimostrato di essere pronti per un salto di qualità che può essere decisivo. Mi aspetto una gara combattuta dall’inizio alla fine, dove però avrà la meglio chi sarà più lucido nel momento centrale, fra secondo e terzo tempo, dove si deciderà il match. L’importante sarà rimanere sempre al massimo della concentrazione”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.