Arriva la Pro Recco, Paganuzzi: “Lotteremo sino in fondo”

acqua

La ripresa del campionato di serie A1 dopo la sosta natalizia è alle porte. Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 18, il Genova Quinto B&B Assicurazioni ospiterà alle Piscine di Albaro la Pro Recco in quello che si preannuncia un testacoda assai arduo per i biancorossi. Il tecnico Marco Paganuzzi però si sforza di vedere il bicchiere mezzo pieno: “La prima partita dopo la sosta rappresenta sempre un’incognita – racconta – Prima di Natale la mia squadra era piuttosto in forma, sia a livello mentale sia fisico, ora dobbiamo riprendere il filo del discorso e rimetterci in carreggiata: paradossalmente, quindi, meglio affrontare la Pro Recco rispetto a una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere per evitare clamorosi passaggi a vuoto. Si tratta di un testacoda a tutti gli effetti: ne abbiamo giocati diversi negli anni passati, ma noi eravamo sempre dalla parte della… testa. Di certo però non ci diamo per vinti. Ci siamo allenati parecchio in questi giorni, siamo stati a Brescia e ieri a Savona, siamo concentrati su questa partita e non sulle due successive, con Torino e Lazio, che saranno molto importanti per il nostro campionato.

Sarà una gara ricca di significati – aggiunge Paganuzzi – e soprattutto sarà una prova per il nostro temperamento. Sarà importante non mollare un centimetro, anche quando il risultato ci vedrà sotto noi dovremo sempre pensare e giocare come se fossimo sullo zero a zero, sarà uno sforzo che ci tornerà molto utile per le partite successive“.

Indisponibile per un problema fisico Francesco Brambilla, rimarrà in bilico sino all’ultimo per analogo motivo Alessandro Palmieri.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2017/01/arriva-la-pro-recco-paganuzzi-lotteremo-sino-in-fondo/