Bittarello: “Quinto, devi crederci!”

FB_IMG_1486828549329

La sconfitta con il Posillipo ha lasciato parecchio amaro in bocca: vuoi perché è maturata solo nel finale, quando il colpaccio da parte dei biancorossi sembrava ormai apparecchiato, vuoi perché andare a punti con la formazione partenopea sarebbe stato un bel viatico dopo i due mezzi passi falsi con Torino e Lazio. Tuttavia il Genova Quinto B&B Assicurazioni, oggi fermo dato il rinvio della gara con l’Acquachiara, ha dimostrato ancora una volta di poter dire la sua anche contro compagini costruite con ben altri obiettivi.

A ribadirlo, fra gli altri, è anche Luca Bittarello, giocatore fra i più in forma a disposizione del tecnico Paganuzzi: “Contro il Posillipo – ricorda Bittarello – volevamo a tutti i costi dare una risposta dopo due partite in cui non avevamo raccolto quanto avremmo dovuto. Ci siamo andati molto vicini, i tre punti ci avrebbero anche in qualche modo risarcito di altri punti persi per strada, ma non siamo stati bravi ad affondare il colpo al momento giusto. In una categoria come la serie A1 devi chiudere le partite quando ne hai la possibilità, altrimenti ti esponi al rischio concreto di essere punti. E così è stato. Tuttavia penso che anche questa partita ci servirà nel nostro percorso di crescita”.

Un lottatore come lui non vuole sentire parlare di resa. “Non ne vedo il motivo – racconta – In pratica abbiamo ancora tutto un girone di ritorno da giocare, con diversi scontri diretti per la salvezza in casa. Possiamo ancora dare tanto e giocarcela sino alla fine, io ne sono convinto e credo che la squadra, nonostante la classifica dica tutt’altro, sia sulla strada giusta. A livello personale penso di essere in un buon momento di forma, d’altronde quando le cose non vanno benissimo credo che la cosa migliore da fare sia lavorare tanto in settimana e poi mettere cuore e fisico in partita”.

Foto di Carlo Rinaldi

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2017/02/bittarello-quinto-devi-crederci/