Il concentramento Habawaba della Liguria, andato in scena fra sabato e domenica alla Sciorba, è stato un successo. Di partecipazione, di pubblico, di pallanuoto. Lo Sporting Club Quinto era chiaramente presente, con venticinque atleti suddivisi in due formazioni fra le leve 2006 e 2007. Una serie incessante di partite, che alla fine – sul piano meramente sportivo – hanno premiato la formazione A, capace di arrivare al terzo posto (a pari merito con l’Onda di Bergamo). Ma quando si parla di Habawaba i risultati vengono in secondo piano, e infatti è stata una giornata di festa per tutti i ragazzi biancorossi, seguiti da Filippo Garrè e Marco Trucco.
“Tutto si è svolto in una cornice fantastica, non possiamo che ringraziare Bodrato e il staff per l’organizzazione – spiega Garrè – Sono particolarmente felice perché ho visto ancora una volta i miei ragazzi in netta crescita, il miglioramento è costante ed è questo quello che conta, al di là di come finiscono le cose in vasca. L’importante è metterci entusiasmo, e quello non è mai mancato in questa due giorni“.
“Questi eventi sono l’ideale per verificare la crescita della squadra, sotto il profilo tecnico ma anche come gruppo – gli fa eco Trucco – A livello di risultati con la formazione dei più grandi siamo forse andati al di là delle migliori aspettative, ma tutti si sono impegnati davvero tanto. In questo tipo di tornei la cosa fondamentale è crescere e divertirsi: obiettivo centrato in pieno“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.