Si è concluso con la vittoria del Latina il torneo precampionato di serie A2 che si è chiuso oggi alle Piscine di Albaro. I laziali sono riusciti ad avere la meglio sulla Crocera Stadium per 11-8 mentre nell’altra partita il Genova Quinto B&B Assicurazioni è riuscito a battere 10-9 il Camogli.
“Se devo essere sincero credevo che la mia squadra fosse un po’ più avanti nella preparazione – il commento del tecnico biancorosso Gabriele Luccianti – Comunque l’aspetto positivo è che mancano ancora quattro settimane all’inizio del campionato e quindi abbiamo il tempo di rimetterci in pari, abbiamo studiato questo torneo proprio perché potesse rappresentare una cartina al tornasole in questo senso. E così è stato. In particolare credo ci sia ancora da migliorare la fase difensiva, sia a uomini pari che in inferiorità numerica, mentre sono rimasto soddisfatto della prestazione caratteriale del sabato. Stiamo tuttavia parlando di “calcio d’agosto”, quindi bisogna stare attenti a non esaltarsi troppo per le cose positive e a non deprimersi per quelle negative. Nel bilancio, però, bisogna anche evidenziare che alcune difficoltà potrebbero essere figlie della necessità di inserire nei meccanismi quattro-cinque giocatori nuovi“.
E il torneo precampionato è stato un banco di prova importante anche per loro. “Credo che si siano ambientati bene, soprattutto all’interno del gruppo – continua Luccianti – In acqua c’è ancora un po’ da lavorare, ma il tempo non manca e mi sembra che nel complesso siamo sulla strada giusta“.
Lo Sporting Club Quinto ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo, a partire dagli arbitri che hanno diretto gli incontri.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.