Gavazzi: “Con la Crocera non sarà facile, ma siamo carichi a mille”

Trasferta impegnativa per il Genova Quinto B&B Assicurazioni che nella decima giornata del campionato di serie A2 girone Nord sfiderà in trasferta la Crocera, con fischio d’inizio fissato alle 18,15. I biancorossi, reduci da nove vittorie ottenute nelle prime nove partite di campionato, dovranno così vedersela con la seconda in classifica, protagonista sin qui di un’ottima stagione. A caricare l’ambiente è Filippo Gavazzi, uno dei più in forma della rosa, autore di due gol e un assist nella sofferta vittoria contro il Camogli di sabato scorso.

Non sarà affatto una gara facile – avverte l’attaccante – Il perché lo spiega chiaramente la classifica: noi siamo primi, loro secondi e quindi sarà uno scontro al vertice tra due squadre in forma. In più dovremo fare i conti con un ambiente particolare e una vasca difficile, molto larga, senza spalti e quindi con il pubblico praticamente a bordo piscina. A tutto questo aggiungiamo che la Crocera è una squadra preparata, combattiva e dotata di alcuni elementi come l’ex Quinto Giordano o i fratelli Fulcheris, ex Savona: elementi abituati ad altre categorie e che saranno in grado di darci del filo da torcere. Noi però ci arriviamo carichi e concentrati, stiamo bene fisicamente perché come al solito ci siamo allenati tanto e bene, e abbiamo ancora voglia di vincere e dimostrare i nostri valori“.

Se la prima parte di stagione è stata foriera di grandi soddisfazioni per i colori biancorossi, bisogna precisare che Gavazzi è stato uno dei valori aggiunti. “Però a me non piace ragionare dei singoli – aggiunge il numero sette – Diciamo che io ho messo le mie qualità e le mie potenzialità al servizio della squadra, poi è merito del gruppo e dello staff se riesco ad esprimermi così bene“.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2018/02/gavazzi-con-la-crocera-non-sara-facile-ma-siamo-carichi-a-mille/