Luccianti: “Con il Cagliari dovremo mettere subito le cose in chiaro”

Dopo la sosta pasquale, torna il campionato di serie A2 con la capolista Genova Quinto B&B Assicurazioni che nella quarta giornata di ritorno farà visita alla Promogest Cagliari: fischio d’inizio fissato per sabato alle 15. La comitiva biancorossa partirà domani, venerdì, alla volta di Bergamo dove con un volo di linea raggiungerà la Sardegna.

E’ stata una settimana un po’ atipica – dice il tecnico Gabriele LucciantiUn po’ perché ne veniamo dalle feste di Pasqua e quindi lunedì non ci siamo allenati, un po’ perché siamo costretti a partire un giorno prima date le difficoltà di una trasferta così lontana. Un “problema” che però hanno tutte le squadre quando devono giocare a Cagliari, quindi nessun alibi: le nostre concorrenti sono riuscite a vincere e altrettanto dovremo fare noi, non avremo altri risultati a disposizione. Loro hanno una classifica pericolosa e stanno lottando per evitare l’ultimo posto in graduatoria, che significherebbe retrocessione diretta: si troveranno davanti la prima della classe e di fatto non avranno nulla da perdere, quindi proveranno a farci lo sgambetto con la mente libera. E’ sempre “pericoloso” affrontare squadre del genere, con qualche difficoltà, perché possono tirare fuori il classico coniglio dal cilindro. Dovremo essere bravi noi ad affrontarli con il piglio giusto e con la corretta mentalità sin dall’inizio. Sarà fondamentale mettere subito le cose in chiaro per non lasciare spazio a possibili sorprese: dobbiamo e vogliamo vincere, ma dovremo dimostrarlo ancora una volta in vasca perché è lì che si decidono le partite, e non con i valori sulla carta“.

Lo Sporting Club Quinto ringrazia Gianluca Silipo e la sua Magia Srl per aver reso possibile la trasferta.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2018/04/luccianti-con-il-cagliari-dovremo-mettere-subito-le-cose-in-chiaro/