Luccianti: “Vogliamo tornare in A1, con i nostri tifosi sarà tutto più facile”

Appuntamento domani sera alle 21 alle Piscine di Albaro: il Genova Quinto B&B Assicurazioni inizia la sua corsa nei play off per la promozione in serie A1 affrontando nella gara 1 di semifinale il Civitavecchia. Uno scontro che certo non è inedito: due stagioni fa, fu proprio la vittoria nella finalissima contro la formazione romana a regalare ai biancorossi l’agognata promozione. 

L’obiettivo è quello di inizio stagione, tornare in serie A1 – spiega il tecnico biancorosso Gabriele LucciantiSiamo stati bravi nella regular season, vincendo tutte le partite, siamo contenti di questo ma come dico sempre ai miei ragazzi, non abbiamo ancora fatto niente. Il bello e il difficile inizia adesso, con le partite da dentro o fuori: dovremo essere bravi a gestire meglio la pressione. La squadra sta bene, fisicamente siamo pronti. Le insidie potranno nascere in qualsiasi momento, incontriamo ottime squadre, con valori importanti, e lo dimostra il fatto che siano arrivate ai play off. Dovremo essere attenti al particolare, al dettaglio: in queste sfide spesso fanno la differenza e possono rimettere tutto in gioco. Il pubblico per noi è sempre stato un uomo in più in vasca. Da quando sono arrivato a Quinto una decina di anni fa i nostri tifosi hanno sempre fatto il loro dovere e ci hanno sostenuto. Anche l’anno scorso, quando siamo retrocessi dalla serie A1, la piscina era sempre piena e colorata di biancorosso. Sarà uno dei nostri compiti cercare di riportare questa società in A1 e con l’aiuto dei nostri tifosi sarà ancora più semplice“.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2018/06/luccianti-vogliamo-tornare-in-a1-con-i-nostri-tifosi-sara-tutto-piu-facile/