IREN GENOVA QUINTO-CN POSILLIPO 9-7
IREN GENOVA QUINTO: Pellegrini, Paunovic 1, Vavic 2, Mugnaini, Brambilla 1, Lindhout 1 (1 rig.), Gavazzi, Bielik, Boero, Bittarello 1, Gitto 3, Amelio, Pellerano. All. Luccianti
CN POSILLIPO: Sudomlyak, Kopeliadis 1, Di Martire 2, Silvestri, Picca, Di Martire 1, Marziali, Rossi, Papakos 1, Scalzone 1, Manzi, Saccoia 1, Negri. All. Brancaccio
Arbitri: Navarra e Collantoni
NOTE: Parziali 1-1, 3-4, 2-1, 3-1. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Quinto 3/9 + un rigore e Posillipo 0/6. Espulso per proteste Saccoia (P) nel terzo tempo. Spettatori 400 circa.
Nella decima giornata del campionato di serie A1, l’Iren Genova Quinto si fa il regalo di Natale con qualche giorno di anticipo battendo 9-7 il Circolo Nautico Posillipo. Una gara tesa, combattuta, aperta a qualsiasi risultato: i biancorossi passano in vantaggio, poi sono i campani a mettere la freccia e a portarsi per due volte in doppia superiorità numerica. Bittarello e compagni però non mollano, con una doppietta di Gitto si rimettono in gara e poi combattono gol su gol. Nell’ultima frazione due gol di Vavic e il rigore di Lindhout fissano il punteggio definitivo.
“L’avevo detto in settimana ai ragazzi: in un campionato così equilibrato centrare due vittorie consecutive avrebbe dato una bella svolta – commenta il tecnico Gabriele Luccianti – Adesso non rilassiamoci dopo questa vittoria, arrivata al termine di una partita tesissima e contro un’ottima squadra, con alcune ottime individualità. Volevamo fortemente questi tre punti, ce li siamo sudati ma li abbiamo meritati. Anche questa volta a fare la differenza è stata la lucidità nell’ultimo quarto. Ora testa alla Roma: quindici punti sono tanti ma in un campionato con i play out non ci garantiscono nulla“.
Foto di Paolo Zeggio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.