IREN GENOVA QUINTO-PRO RECCO 1-16
IREN GENOVA QUINTO: P. Pellegrini, B. Paunovic, N. Vavic, M. Mugnaini, F. Brambilla Di Civesio, R. Lindhout 1, F. Gavazzi, T. Bielik, G. Boero, L. Bittarello, M. Gitto, A. Amelio, R. Pellerano. All. Luccianti
PRO RECCO: F. Massaro, V. Renzuto Iodice 1, M. Bodegas 1, Bukic 3, G. Molina Rios 1, A. Velotto 5, M. Aicardi, G. Echenique, N. Figari, Filipovic 1, A. Ivovic 4, N. Gitto, Bijac. All. Rudic
Arbitri: Nicolosi e Navarra
Note: Parziali: 0-4 0-3 1-4 0-5 Presente in tribuna il sindaco di Genova Marco Bucci. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Iren Genova Quinto 1/4 , Pro Recco 2/4 + 1 rig. Spettatori 300 circa.
Nell’ultima giornata del campionato di serie A1, la Pro Recco si impone 16-1 ma a fare festa alle Piscine di Albaro è l’Iren Genova Quinto, che esulta davanti ai propri tifosi per la salvezza diretta ottenuta di fatto una settimana fa con il successo in casa del Catania. La squadra di Ratko Rudic pressa subito forte e mette immediatamente in chiaro le cose, ma mai come questa volta il risultato deve passare in secondo piano. Al triplice fischio in vasca tutti i ragazzi del settore giovanile biancorosso, per festeggiare insieme ai giocatori della prima squadra, gli abbracco a Giacomo Boero, che ha chiuso la sua carriera, e gli applausi del sindaco di Genova Marco Bucci in tribuna insieme alla moglie.
“Una giornata di festa comunque al termine di un campionato incredibile: erano anni che non si vedeva una stagione così equilibrata – commenta il tecnico biancorosso Gabriele Luccianti – Dispiace per il risultato, ma è anche frutto di una settimana in cui forse abbiamo fatto più cene che allenamenti. La salvezza è arrivata alla fine in un modo un po’ rocambolesco. Dopo l’ottimo girone di andata forse qualcuno si aspettava un ritorno più tranquillo, ma in questo sport non esistono le cose semplici e l’equilibrio ha dominato. Ben venga quindi una salvezza così, ci avremmo messo la firma all’inizio dell’anno“.
Foto di Paolo Zeggio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.