Arriva la Lazio, Luccianti: “Nessun calcolo, giochiamo come sappiamo fare”

Seconda giornata di ritorno per i play out di serie A1. L’Iren Genova Quinto, prima in classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate, ha conquistato la matematica certezza della permanenza nel massimo campionato nazionale vincendo venerdì scorso a Milano in casa della Metanopoli e sabato alle 16, alle Piscine di Albaro, ospiterà una Lazio galvanizzata dalla vittoria sulla Florentia e bisognosa di punti.

Ai miei ragazzi l’ho detto chiaramente – puntualizza il tecnico biancorosso Gabriele Luccianti dovremo giocare come se tutto fosse ancora in discussione, senza tirarci indietro. Lo dobbiamo a noi stessi, per dimostrare il nostro valore, e lo dobbiamo fare come forma di rispetto verso il campionato e le altre società che giocano insieme a noi. Per questo daremo tutto e dovremo essere bravi ad approcciare la partita nel modo giusto. La Lazio è una buona squadra, che non meritava quella classifica e che infatti è in crescita e si sta riprendendo. Dopo la vittoria sulla Florentia sono certo che vorranno dare continuità a quel risultato e verranno a Genova per darci parecchio filo da torcere, pronti a sfruttare ogni nostro errore. Dovremo essere bravi a noi a non concedere spazi, giocando una gara accorta, e a sfruttare al meglio ogni possibile palla gol che dovesse capitarci. Peraltro quella biancoceleste è una squadra molto compatta, composta da giocatori che sono insieme da anni, sin dal settore giovanile, e ormai giocano a memoria. Hanno anche l’affiatamento giusto per emergere proprio quando ne hanno bisogno, nei momenti di difficoltà. Stiamo attenti e non facciamo calcoli”.

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’Iren Genova Quinto a partire dalle 15,50.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2021/05/arriva-la-lazio-luccianti-nessun-calcolo-giochiamo-come-sappiamo-fare/