Gli Under 18 battono la Florentia e volano alla fase nazionale

Rari Nantes Florentia – Iren Genova Quinto 2 – 16 (1-6; 0-3; 1-3;0-4)
Florentia:
Gioia, Bongini, Fredducci, Rocco Magrin, Matani, Signorini, Porcu 1, Conciarelli, Caronna, Colia, Pasquini 1, Ceccarelli, Tajer. All.: Luca Minetti.
Quinto: Sacco, Dellacasa 5, Ferrando 1, Corelli 6 (3 Rig.), Verrini, Mora, Perongini 1, Gandolfo, Gambacciani J. 3 (1 Rig.), Massa, Migliorini, Villa T., Pistaffa. All.: Luca Bittarello.
Arbitro: Alessia Ferrari.
Note: Coronna (F) a 3’16” dalla fine del quarto tempo espulso definitivo per raggiunto limite di falli. Superiorità numeriche: 0/8 Florentia e 1/3 + cinque rigori (dì cui uno fallito) Quinto.

Gli Under 18 dell’Iren Genova Quinto fanno filotto nel girone di qualificazione: battendo anche la Rari Nantes Florentia con un netto 16-2, maturato in trasferta, i biancorossi ottengono il lasciapassare per la fase nazionale.

Sono soddisfatto, sia per il passaggio del turno sia perché abbiamo registrato alcuni meccanismi difensivi – commenta il tecnico Luca BittarelloFaccio i complimenti ai miei ragazzi per come si sono comportati, specialmente in queste due settimane in cui ero assente. Si sono allenati con dedizione e devo dire grazie a Francesco Di Lorenzo e Simone Robello che mi hanno sostituito. Ora dobbiamo andare avanti su questa strada, consapevoli che la stagione è ancora lunga e che se vogliamo dimostrare il nostro valore il momento difficile inizia adesso“.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2021/12/gli-under-18-battono-la-florentia-e-volano-alla-fase-nazionale/