Rari Nantes Imperia 8 – Sporting Club Quinto 14B (1-2, 3-2, 2-8, 2-2)
Rari Nantes Imperia: Carpano, Ferro 1, Morchio, Ivani 1, Prette 3, Canteri 3, Tambuzzo, Vassallo, Monari. All. Giulini
Sporting Club Quinto: Lama, Malagoli 1, Siface 2, Corsi 2, Pollio, Caniglia, Olcese 3, Callà, Iannone 3, Ferriani, Filippone 2, Madrau 1, Calza. All. Robello
Arbitro: Ventura
Note: Canteri (IM) e Caniglia (SCQ) uscito per raggiunto limite di falli nel terzo tempo, Malagoli uscito per raggiunto limite di falli nel quarto tempo. Per il Quinto in porta Lama nel primo e secondo tempo, Calza nel terzo e quarto tempo.
Sorride allo Sporting Club Quinto la prima partita del girone finale del campionato Under 14 B: i biancorossi hanno superato agevolmente (14-8) la Rari Nantes Imperia in trasferta.
“Sono molto felice, del risultato e del fatto che si sia ripreso a giocare, anche per i ragazzi è un momento che segna un ritorno alla normalità – commenta il tecnico Simone Robello – Inizialmente siamo andati sotto, poi però abbiamo recuperato e nella seconda parte della gara siamo riusciti anche ad allungare le distanze. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché dopo mesi difficili dovuti alla pandemia, con allenamenti frammentati, hanno evidenziato una notevole crescita. Adesso abbiamo un mese per preparare la sfida con l’Arenzano, sento grande voglia di fare e di fare bene e questo non può che farmi piacere”.
Nel fine settimana sono scesi in vasca anche gli Under 14C biancorossi, superati 8-0 in casa dall’Anpi 2000 My Sport.
“Finalmente è ritornato il campionato, siamo contenti di poterci mettere in gioco di nuovo contro le altre squadre – spiega il tecnico Luca Filippini – La partita è andata molto bene secondo me al di là del risultato, mi sento soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi, li ho visti molto più grintosi e con tanta voglia. In questo campionato noi siamo sempre gli sfavoriti fisicamente perché siamo tutti sottoleva, ma questa è un opportunità in più per i ragazzi di fare esperienza e scontrarsi contro avversari più grandi e forti fisicamente. Purtroppo domenica ci è mancata la gioia del gol, un aspetto su cui dobbiamo ancora lavorare tanto visti i soli 3/4 tiri che abbiamo fatto in tutta la partita. In difesa abbiamo giocato molto bene, ordinati e puliti e senza commettere gravi errori. C’è ancora tanto da fare e la strada è ancora lunga!“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.