C’è il Catania per l’Iren Quinto, Panerai: “Gara fondamentale, restiamo lucidi”

Appuntamento domani alle 15 alla piscina Marco Paganuzzi del complesso delle Piscine di Albaro: l’Iren Genova Quinto se la vedrà contro il Nuoto Catania, per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A1. Un’eventuale vittoria, a valle della striscia positiva inanellata ormai da settimane dalla squadra allenata da Jonathan Del Galdo, darebbe ai biancorossi la certezza della salvezza e del primo posto del girone, con conseguenti play off.

Credo che questa sia una delle partite più importanti di questo girone proprio per questi motivi – conferma il mancino Federico PaneraiAffronteremo una squadra molto fisica e tosta, lo ha dimostrato più volte. Noi dovremo essere bravi a mantenere la lucidità necessaria, non avere l’ansia di vincere, giocare come siamo capaci. D’altronde credo che la crescita di questa squadra dall’inizio della stagione sia innegabile: in avvio abbiamo forse ‘pagato’ il fatto di aver cambiato allenatore e di avere alcuni elementi nuovi, ma partita dopo partita abbiamo dimostrato il nostro potenziale. E anche adesso ci stiamo allenando bene, con grande intensità, per farci trovare pronti per questo importante finale di campionato”.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2022/03/ce-il-catania-per-liren-quinto-panerai-gara-fondamentale-restiamo-lucidi/