Under 14 tutti in vasca nel fine settimana

Sporting Club Quinto A – Bogliasco 1951 11 – 3 (2-2; 2-1; 4-0; 3-0)
SC Quinto: Frediani, Figari 2, Marsano, Campochiaro, Boccalari, Del Noce 1, Fugazza 3, Ferrando, Marino, Orsini 4, Traverso 1, Curto. All.: Francesco Di Lorenzo.
Bogliasco 1951: Olcese, Canepa, Ferrando, Donato, Marongiu, Albasini 2 (2 rig.), Cuman, Cecioni, Isetta, Poggi 1, De Pascale, Finamore, De Ferrari. All: Davide Martinero.
Arbitro: Bologna
Note: Nessuno uscito per raggiunto limite di falli. Per il Quinto nel 3° e 4° tempo Curto in porta per Frediani

Sporting Club Quinto B – Crocera Stadium 17-3 ( 3-0; 7-2; 3-0; 4-1)
SC Quinto: Lama, Borgni, Siface 2, Corsi 3 (1 rig.), Pollio, Caniglia 1, Olcese 5 (1 rig.), Callà 2, Iannone 2, Ferriani 1, Filippone 1, Malagoli, Calza. All.: Simone Robello
Crocera Stadium: Sciacchitano, Petruzzi 1, Mazzetti 2, Borrini, Massone, Patrone, Cisi, Cervetto, Capelli, Raciti, Capparelli, Dentamaro, Oudghough. All: Giacomo Pedrini.
Arbitro: Bologna
Note: Nessuno uscito per raggiunto limite di falli. Per il Quinto nel 4° tempo Calza in porta per Lama.

Rari Nantes Imperia – Sporting Club Quinto C 4-13 (0-5; 1-3; 2-1; 1-4)
Rn Imperia: Giraldi Alberto, Ballaré Viola, Giribaldi Maurizio, Vassallo Giacomo 1, Callari Frida, Gerbore Elena, Ravetto Zoe, Parolini Nicolo, Bosnia Jacopo, Cerlienco Daniele, Scatenato Lucrezia 1, Risso Giada, Ricciardi Filippo 2, Galassi Tommaso, Vassallo Giacomo. All.: Stieber Mercedes.
SC Quinto C: De Ambrosis Francesco, Priano Davide 2, Tommaso Galli 6, Curto Riccardo, Bertelli Giacomo 3, Caminiti Alessio 1, Scognamiglio Germano, Più Andrea 1, Centonza Luca, Pavan Lodovico. All.: Luca Filippini
Note: Nessuno uscito per limite di falli. Rigore sbagliato da Giacomo Bertelli (Q).

Un fine settimana ricco di impegni per l’Under 14 dello Sporting Club Quinto, in vasca con tutte e tre le sue formazioni che hanno inanellato altrettante vittorie. La squadra A ha avuto la meglio sul Bogliasco (11-3), la B ha superato la Crocera (17-3) mentre la C si è imposta in casa dell’Imperia (13-4).

Una partita molto divertente – commenta Francesco Di Lorenzo, tecnico della compagine A – Nella prima metà della gara abbiamo avuto qualche difficoltà in attacco, anche per merito della loro difesa. Poi nel terzo tempo abbiamo preso le misure e siamo stati bravi a riportare la partita sui ‘nostri’ binari, giocando con intensità e in controfuga. Nel finale abbiamo gestito il vantaggio, ma nelle prossime gare dovremo essere bravi a concretizzare le occasioni sin da subito“.

Finalmente giochiamo con una certa continuità e i risultati si vedono – aggiunge il tecnico della squadra B Simone RobelloQuesto invoglia tutti a lavorare di più e meglio, per questo devo fare i complimenti ai ragazzi che anche oggi sono entrati in acqua subito con la voglia di vincere la partita. Il risultato finale poco importa, era importante vedere l’apporto dei ragazzi che nelle partite precedenti hanno giocato meno, e devo dire che è stato positivo dimostrando che il lavoro in settimana paga“.

Finalmente una vittoria – dice Luca Filippini, allenatore della formazione C – Abbiamo preso i primi 3 punti dopo tre anni. Sono contentissimo di come sia andata la partita, i ragazzi sono entrati in acqua subito carichi e grintosi. Dopo un bell’avvio, con un parziale di 5-0 per noi, abbiamo visto che c’era la possibilità di prendere questi primi 3 punti e abbiamo continuato a giocare forte e uniti come squadra. In attacco siamo stati puliti e ordinati, in difesa ancora qualche sbaglio di troppo, ma mi sento molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo. C’è stato qualche piccolo calo di concentrazione nel secondo e terzo tempo che hanno fatto sì che la squadra di casa accorciasse le distanze, ma nel quarto tempo abbiamo chiuso definitivamente la partita. Spero che questa sia la prima vittoria di una lunga serie. Un ringraziamento speciale va a Giovanni Bertelli che ci ha accompagnato fino ad Imperia e ci sta aiutando in tutte le partite“.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2022/03/under-14-tutti-in-vasca-nel-fine-settimana/